Puro Burro di karitè Erboristeria Magentina ||Review ChiacchiereconStefy

♥♥Ciao Ragazze!!! 🐣

Spero che tra aprile ed inizio maggio abbiate trascorso delle bellissime feste, le mie sono andate molto bene! Dopo essermi rilassata ed aver riposato un pochino eccomi con una nuova recensione per voi! 💖

Oggi parleremo di un prodotto che non può essere categorizzato né come prodotto viso né come prodotto per la cura del corpo, in quanto io l’ho impiegato veramente in tantissimi modi diversi, in alcuni frangenti mi è piaciuto mentre in altri ho riscontrato una minore efficacia; ma ne parleremo in seguito, nelle opinioni personali!

Andiamo per gradi, ancora non vi ho detto di cosa parleremo e già mi stavo dilungando! 🤣🤣

Ebbene, la review di oggi è dedicata al burro di Karitè di Erboristeria Magentina, ne ho parlato in diversi video sul mio canale YouTube, ma in momenti e stagioni differenti, quando ancora non avevo finito di testare il prodotto a fondo; devo dire che nelle varie fasi ho avuto opinioni contrastanti, mentre ora che l’ho terminato mi va di tirare le somme insieme a voi a proposito delle sue caratteristiche e delle sue performance.

Eccovi una foto del prodotto tratta dal sito di Erboristeria Magentina:

PACKAGING: La confezione esterna del prodotto è costituita da una scatola in cartone colorato di marrone e bianco con scritte scure, qui troviamo l’immagine delle bacche da cui è estratto il burro. Molto semplice ma d’effetto.

Sul cartone sono inoltre riportate tutte le caratteristiche del prodotto, compreso il suo inci e le proprietà fondamentali.

Al contrario, il barattolo interno è molto basic, completamente bianco, con poche diciture riportate sulla sua superficie.

CONSISTENZA DEL PRODOTTO: Come dice il nome stesso si tratta di un burro, piuttosto denso, ma con una consistenza differente a seconda della temperatura alla quale è esposto. Infatti è molto compatto d’inverno è più malleabile d’estate; tuttavia anche d’inverno il burro si scioglie e si spalma molto bene a contatti col calore della pelle.

Il colore del prodotto è di un bianco/giallino ed il profumo è molto gradevole, si sente tantissimo la componente speziata del legno di rosa!

A COSA SERVE? Il burro di karitè è utilizzatissimo in cosmesi poiché è molto nutriente! É anche conosciuto per le sue proprietà rigeneranti della cute, laddove vi siano abrasioni, ustioni lievi o escoriazioni!

Infine è anche un ottimo lenitivo in caso di arrossamenti e possiede proprietà antinfiammatorie! 🤗

A CHI È ADATTO? Il burro di karitè di Erboristeria Magentina è un prodotto adatto in tutti i casi in cui vi sia un elevato grado di secchezza cutanea, ma può essere usato anche per la prevenzione di questo sintomo.

INCI: 🌵Vi ricordo che è mia abitudine segnalare con colori diversi i vari componenti che sono presenti nei prodotti di cui parlo e che trovate in ogni articolo  evidenziate in verde le sostanze con ottima compatibilità verso il nostro organismo, in arancione le sostanze  a compatibilità intermedia ed in rosso le sostanze che sarebbe meglio evitare in dosi massicce.

ECCO L’INCI: Burro di Karitè, Olio essenziale di Legno di Rosa. .. Finito… come avete potuto notare non è stato difficoltoso riportarlo…!!! 😃

E’ BIO? Le sostanze riportate nella confezione che vi sto mostrando in questa review non provengono da agricoltura biologica, ma recentemente Erboristeria Magentina ha fatto uscire un prodotto speculare a questo con componenti Bio. Ecco una foto del prodotto Bio da me scattata:

ML: Il burro di Karitè di Erboristeria Magentina può essere reperito nella confezione da 50 ml (quella di cui io stessa sono in possesso) e in un maxiformato da 200ml.

PREZZO: Il burro di karitè di Erboristeria Magentina nella confezione da 50 Ml costa €11,80!

Invece la confezione da 200ml ne costa 31.

DOVE SI COMPRA? Potete acquistarlo in farmacia o online ad esempio sul sito stesso di Erboristeria Magentina, vi lascio qui il link: http://www.erboristeriamagentina.it/it/linea-karite/135-puro-burro-di-karit-50-ml-.html. Specificando come sempre che non si tratta di una collaborazione, ve lo lascio in quanto penso che possa essere utile per voi, per facilitarvi eventualmente nella reperibilità del prodotto! 💓

ALTRE CARATTERISTICHE: Il burro di Karitè  ha ottime proprietà elasticizzanti, proprio per questo oltre agli utilizzi che vi ho precedentemente citato, può essere usato anche come crema anti-rughe in pelli particolarmente disidratate o nella prevenzione di smagliature. In quest’ultimo caso, l’impiego su striature già presenti può risultare particolarmente utile se queste sono comparse da poco e se sono ancora di colore rosso, in tali circostanze si può tentare di curarle e di farle sparire utilizzando con costanza il burro di karitè.

L’olio essenziale di legno di rosa che troviamo all’interno dell’inci, oltre a conferire il caratteristico odore del prodotto, lo rende particolarmente adatto a ripristinare la cute lesa grazie alle sue proprietà cicatrizzanti.

COSA NE PENSO? 👩Ho usato il burro di Karitè in svariati periodi dell’anno ed in svariate fasi della mia pelle, nonché su varie parti del corpo e sono giunta ad una conclusione…

Inizialmente ho usato il prodotto sulle sopracciglia del mio viso dopo che erano state tatuate e devo dire che mi ha aiutata tanto, ha fatto sì che non si infettassero e che le microlesioni create dall’ago si rimarginassero in fretta e completamente; la zona rimaneva inoltre perfettamente idratata e con un bell’aspetto.

Dopo la guarigione delle sopracciglia (nel mese di maggio dello scorso anno), per non accantonare il prodotto avevo pensato di usarlo come idratante post-doccia sulle gambe, e devo dire che non mi era per nulla piaciuto, mi sembrava che non si asciugasse mai e che addirittura lo ritrovassi lì, untuoso e grasso ancora la mattina seguente alla sera di applicazione. La verità è che lo usavo nel momento sbagliato, infatti qualche mese dopo l’ho utilizzato nuovamente, in una fase in cui la mia pelle era particolarmente secca, ed è stato una rivelazione, mi ha aiutata tantissimo e l’applicazione è risultata facile e veloce!!

La mia conclusione infatti è questa, lo trovo un prodotto fantastico ed efficace, che si può consigliare a tutte, il cui utilizzo però deve limitarsi solo ai momenti di reale bisogno: questo prodotto è davvero utile quando per qualche ragione la nostra pelle risulta molto secca o disidratata.

Ho trovato ottimo il burro di karitè di Erboristeri Magentina, anche quando la sera avevo le labbra particolarmente secche, utilizzandolo come un efficace impacco notturno.

Infine è stato fondamentale quando al mare mi sono scottata la zona del decolté, questo burro mi ha aiutata tantissimo a ripristinare la salute della pelle.

Insomma, credo si sia capito che mi è piaciuto!!!!!!✨

VOTO: 9!!!!

 

Bene ragazze, spero di esservi stata utile in qualche modo con la mia recensione, che come sempre è frutto unicamente della mia opinione e della mia esperienza personale!

Se vi è piaciuto fatemelo sapere con un commento!

Mi raccomando, vediamoci anche su:

Instagramhttps://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

Twitterhttps://twitter.com/TweetconStefy

E YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCMS4rEOORMmG9S_10AC40BA

A presto!!!

Un abbraccio forte,

Stefy!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*