Cipria Rilastil Correttiva Anti-macchie|| Recensione ChiacchiereconStefy

Buona sera amanti del make-up!💄💄

Come state?

Questa recensione è rivolta proprio a voi che amate scoprire nuovi prodotti cosmetici!

Oggi parliamo di un prodotto che è considerato una via di mezzo tra un cosmetico ed un trattamento per la cute: La cipria Rilastil correttiva ed antimacchie della linea Camouflage.

Vi consiglio di arrivare fino alla fine del post perché si tratta di un prodotto veramente particolare e ricco di sorprese interessanti per noi beauty addicted.

Nel corso della recensione vi illustrerò come sempre le specifiche tecniche del prodotto, vedremo quindi come si presenta in ogni minimo dettaglio, studieremo l’inci e solo alla fine vi dirò la mia personalissima opinione a proposito del prodotto!

Non indugiamo oltre, ecco una foto da me scattata alla cipria Rilastil.

PACKAGING: quando acquistate la cipria Rilastil correttiva ed antimacchie, questa vi viene presentata in una piccola confezione bianca e blu in cartoncino, molto curata.

Sulla scatola sono riportate tutte le caratteristiche che occorre sapere a proposito del prodotto, che viene venduto senza foglietto illustrativo.

PRODOTTO: dentro alla confezione vi è poi la vera e propria cialdina contenuta in un vassoietto metallico, posto all’interno del classico box richiudibile in plastica; il tutto a mio avviso ha un tono veramente elegante. La cialda è ovviamente composta da polvere pressata, già ad un primo sguardo risulta essere molto particolare. Vi lascio una foto in modo che sia più semplice notarlo. La polvere è un mix tra due parti pressate insieme, la prima di colore bianco e la seconda di un colore beige con una punta di salmone.

PERCHÉ SI USA: opacizza, fissa il trucco, illumina e potenzia l’effetto di altri prodotti correttivi, facendoli durare più a lungo.

COME SI USA: la cipria Rilastil deve essere prelevata con un pennello apposito, di quelli a testa larga, in modo da poter prelevare la quantità adeguata di polvere e poterla distribuire uniformemente su tutto il viso.

Si utilizza sopra all’abituale base viso, sia che si tratti di un fondotinta che di una bb cream; ha una buona durata, ma può essere riapplicata senza problemi durante il giorno qualora si manifestasse la necessità.

A CHI É ADATTO: è perfetta per le pelli sensibili e reattive, ma a mio avviso può essere usata da tutti i tipi di pelle, in particolar modo per chi presenta sintomi di vitiligine, macchie dovute a sbalzi ormonali durate la gravidanza, iper pigmentazioni di varia natura, ed in generale per tutte le pelli che presentano un qualsiasi tipo di discromia e necessitano di essere uniformate. Il valore aggiunto sulle pelli discromiche è dato dalla particolare combinazione delle polveri che vanno al contempo ad uniformare l’incarnato e ad illuminarlo.

INCI:

Come sempre vi propongo un inci con colori differenziati, in verde vedrete indicati i componenti ad alta compatibilità con la nostra cute, in arancione i componenti a media compatibilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare. Eseguo sempre questa distinzione perché credo che anche per chi conosce meno la chimica dei vari elementi possa essere utile poter comprendere a colpo d’occhio ciò che è contenuto in un determinato prodotto e con questa consapevolezza, possa scegliere al meglio se acquistarlo oppure no in base alle proprie necessità.

Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Silica, Vinyl Dimethicone/methicone Silesquioxane Crosspolymer, Dimethicone, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Dimethiconol Behenate, BHT, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Trimethylsiloxysilicate, +/- CI 77007 (Ultramarines), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77499 (Iron Oxides).

ATTIVI: Pro-Elastil Complex! Un complesso brevettato da Rilastil, che inseriscono nella maggior parte se non proprio in tutti i cosmetici della linea Camouflage. Questa è la ragione per la quale ad inizio review vi ho scritto che si tratta di una via di mezzo tra un cosmetico ed un prodotto trattante, infatti oltre ad andare a uniformare l’incarnato come farebbe un normale prodotto beauty va anche a donare tono alla pelle e a renderla più elastica!

É BIO? No ragazze, la cipria Rilastil non è un prodotto Bio.

DOVE SI ACQUISTA: Potete trovare la cipria Rilastil in farmacia.

PREZZO: Il prezzo della cipria Rilastil correttiva fissativa antimacchie è di Euro 21,70. Questo prezzo può variare leggermente a seconda di dove andiate ad acquistarlo.

QUANTITÀ: All’interno della confezione sono contenuti 10 grammi di prodotto.

PAO: Il pao della cipria Rilastil è di 12 mesi, allo scadere dei quali il prodotto una volta aperto deve essere buttato.

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE:

  • Made in Italy
  • Senza parabeni e profumo
  • Clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testata
  • Formula ad elevata tollerabilità testata su pelli sensibili
  • ipoallergenica (*prodotto formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia)
  • Testata per Nickel, Cobalto, Palladio, Mercurio (** Ognuno inferiore a cinque parti per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea)

DITTA PRODUTTRICE: Istituto Ganassini S.p.a di ricerche biochimiche Milano. Vi lascio il link al loro sito, pur premettendo con voi che non si tratta di una collaborazione. Vi lascio il link in modo che possiate avere una panoramica più ampia dei loro prodotti.

COSA NE PENSO IO? Credo che la cipria di Rilastil camouflage correttiva delle macchie sia un buon prodotto per aiutare un fondotinta coprente a svolgere il suo dovere, potenziandone l’effetto e rendendolo più duraturo. La mia pelle mista/sensibile l’ha tollerata molto bene devo dire.

L’incarnato a seguito dell’applicazione risulta veramente più uniforme, liscio ed omogeneo.. ma attenzione quest grandi pregi scaturiscono da un grande difetto… il prodotto è pieno di siliconi! I siliconi hanno proprio la capacità di far apparire la pelle più bella ma al contempo possono andare ad ostruire i pori. Per questo motivo, nei giorni in cui utilizzo questo prodotto, alla sera cerco sempre di svolgere una pulizia profonda del viso.

Interessante invece il complesso elasticizzante contenuto all’interno della cipria, lo trovo un’ottima idea.

Insomma credo di avervi detto tutto, a voi valutare il rapporto tra il rischio/beneficio del prodotto, a me non è dispiaciuto, al momento tra l’altro sto testando la versione analoga della stessa marca ma con polveri pressate di colore verde e bianco con proprietà antirosso

Stefy

Ps: qui sotto potete trovar il link a tutti i miei social, rimaniamo in contatto!!

1 Commento

  1. As a way too Ƅe sucϲessful ѡiith freelancing, it is essential to be ѕelf-dіsciplined, motivated, ɑnd organized.
    In cɑse you elect to take the rouite off freelancing, you
    wilⅼ need to have the ability to search and obtain prospective jobs,
    be very efficient in scheduling your time, and haá´ e good
    math abilitiеs for thе aim of bіlling and taxes.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*