Crema corpo Rougj ||Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze♥,

come state???? Non ditemi che in questo periodo dell’anno la pelle secca vi affligge…

Davvero?!? Allora devo tornare a curare anche la sezione del Blog dedicata alla cura del corpo!! Piccolo inciso, se non volete perdervi i prossimi articoli inerenti questo ed altri argomenti del genere, mi raccomando, iscrivetevi alla Newsletter in modo che io possa segnalarvi l’uscita di nuovi post con una mail e tenervi sempre aggiornate sulle ultime novità!!

Ho deciso di riprendere a trattare la categoria non solo presentandovi un prodotto idratante corpo, ma scegliendo di parlarvi di un prodotto low-cost! Contente? Si tratta della crema corpo Rougj; l’avevo descritta qualche tempo fa anche sul canale YouTube, ma so che non tutte le lettrici del Blog mi seguono anche lì e viceversa, dunque cerco di non scordarmi di trattare, se pur in maniera differente, tutti gli argomenti sia in uno che nell’altro spazio, è chiaro che qui sul Blog possiamo sbizzarrirci di più (anche per una questione di tempi e le recensioni possono risultare più complete).

Oggi, quindi, parleremo della crema corpo idratante Rougj, di cui vedremo una descrizione tecnica dettagliata e di cui vi mostrerò la composizione; solo alla fine del post troverete un mio parere personalissimo a proposito del prodotto e capirete se secondo me è un prodotto assolutamente da provare o se nutro qualche dubbio in proposito!

Partiamo! Mi sono dilungata anche troppo con le premesse! Ecco una foto da me scattata!

PACKAGING: il packaging è costituito da un flacone in plastica con tappo a vite. La grafica è molto basilare, non troppo ricercata e tipica dei prodotti low cost. I contenuti principali come l’inci e le altre informazioni sono riportate in nero su uno sfondo bianco e viola.

CONTENUTO: All’interno del pack troviamo una crema bianca latte, piuttosto fluida e dal profumo intenso che ricorda il cocco con una punta di mandorla dolce.

La fluidità della crema la rende più simile ad un latte, sia nell’assorbimento che risulta molto facile e rapido, sia per il fatto che sulla pelle non lascia aloni biancastri come fanno spesso altre creme per il corpo.

A CHI è ADATTO? È adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto se la cute non presenta particolari problematiche. Non la applicherei sulla cute di un bambino.

COME E QUANDO SI USA? La crema Rougj, come riportato sulla  confezione, è studiata per essere applicata sul corpo quotidianamente. Viene consigliata per chi vuole ottenere una maggiore setosità cutanea ed apportare nutrimento alla pelle (potrete leggere alla fine di questo articolo cosa ne penso in proposito e se a mio avviso le promesse riportate sulla confezione sono realistiche oppure no).

INCI: Come sempre suddividerò per voi l’inci in base alla tollerabilità dei componenti che lo costituiscono. Vi evidenzierò in verde le sostanze ad elevata tollerabilità cutanea, in arancio i componenti a media tollerabilità ed in rosso la sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Credo che possa essere utile per voi avere un colpo d’occhio sull’inci, in modo che possiate essere voi a capire immediatamente se il prodotto può fare al caso vostro oppure no.

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Ethylhexyl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Crambe Abyssinica Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Polyquaternium-37, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glyceryl Ethylhexanoate/ Stearate/Adipate, Phenoxyethanol, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Benzyl Salicylate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Parfum (Fragrance). [OI46201]

É BIO? No ragazze, la crema corpo Rougj non è un prodotto Bio.

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE: Sulla confezione della crema corpo Rougj sono riportate, tra le altre, anche le seguenti diciture:

  • Crema cosmetica setosa corpo dal comfort immediato
  • ATTIVI: Olio di Germe di Grano, Burro di Karitè, Olio di Jojoba coadiuvante nell’azione nutriente e vellutante.
  • Evitare il contatto con gli occhi, applicare su cute integra e non irritata o arrossata.
  • Non usare in caso di intolleranza ad uno dei componenti
  • non ingerire! Uso esterno.

TEST CLINICI: La crema corpo Rougj è DERMATOLOGICAMENTE TESTATA. È inoltre testata verso il Nichel, il Cromo ed il Cobalto.

DITTA PRODUTTRICE: La ditta produttrice è la Rougj di cui vi lascio come riferimento il link al loro sito, in modo che possiate andare a sbirciare tra i prodotti che offrono. Mi fa piacere condividere con voi questa informazione pur tenendoci a specificare che non si tratta di una collaborazione con l’azienda, ma unicamente del frutto della mia esperienza e della mia ricerca personale.

DOVE SI COMPRA? Potete trovare la crema corpo Rougj nelle farmacie che rivendono il marchio.

PREZZO: Il prezzo è di 3,99€!

PAO: Dopo l’apertura del prodotto occorre consumarlo entro 12 mesi, periodo dopo il quale non è più garantita l’integrità del prodotto.

ML: All’interno della crema corpo Rougj sono contenuti 150ml di prodotto.

♥IL MIO PARERE PERSONALE: Che dire di questa crema ragazze, a me tutto sommato non è dispiaciuta! Secondo me non dovete acquistarla sperando in chissà quale nutrimento, si tratta più che altro di una crema idratante, di quelle abbastanza leggere adatte ad un uso quotidiano.

La profumazione è gradevolissima, si sente, ma resta comunque delicata e la crema è corposa al punto giusto: su di me non lascia aloni bianchi e si assorbe piuttosto in fretta, ma questo è variabile in base al proprio tipo di pelle.

Credo inoltre che il rapporto tra la qualità ed il prezzo della crema corpo Rougj sia ottimo: un prodotto del genere con un packaging più accattivante (o magari di un marchio più rinomato), probabilmente sarebbe in vendita ad un prezzo 3-4 volte superiore.

Insomma, niente male! Tenete presente che, per essere un prodotto di fascia bassa, ha un inci decisamente buono!

 

VOTO: 7!!

Bene ragazze, la review di oggi termina qui, spero l’abbiate trovata interessante e che vi abbia dato qualche spunto qualora foste alla ricerca di un prodotto low-cost per voi o in vista dei regali natalizi, eh si.. io ci sto già pensando! Sono l’unica?

Mi raccomando, se anche voi avete già provato questa crema fatemi sapere cosa ne pensate! Aspetto le vostre opinioni!

Un bacione ed a presto♥!

Ci vediamo sui social:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

TWITTER: https://twitter.com/TweetconStefy

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCMS4rEOORMmG9S_10AC40BA

Baci baci!

Stefy

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*