Crema da giorno Avril|| Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze!!🎁

Come state? Oggi parliamo di una crema viso che ho testato abbastanza di recente e che è subito entrata a far parte della mia skincare routine fino a quando non l’ho completamente terminata!

Parliamo infatti della crema viso giorno di Avril. Ve l’ho mostrata anche in azione in un mio video sul canale YouTube, ve lo lascio se volete andare a dare un’occhiata. Ecco il link: https://www.youtube.com/channel/UCMS4rEOORMmG9S_10AC40BA

Questa invece è una foto del flacone da me scattata.

PACKAGING: Il packaging della crema è molto semplice, ma a me piace molto. Si tratta di un tubetto in plastica, che come avrete potuto vedere dalla foto è di colore giallo con scritte nere e tappo bianco.

COME SI PRESENTA LA CREMA: Il prodotto all’interno del flacone è bianco ed ha una consistenza molto corposa.

A CHI E’ ADATTA? La crema viso da giorno di Avril è particolarmente indicata per le pelli che vanno dalla tipologia normale a quella mista.

MODO D’USO: Questo cosmetico è studiato per essere utilizzato la mattina, per idratare la cute e per fungere da base per il trucco. Se volete sapere invece come l’ho usata io non vi resta che arrivare alla fine della Review, nella sezione dedicata alle mie opinioni!

INCI:🌻

Come sempre è doverosa la premessa di come vi suddividerò gli elementi che compongono l’INCI; Vedrete evidenziati in colore verde tutti quei componenti della crema che hanno un’ottima compatibilità con la nostra cute, in arancione quelli a media compatibilità ed in rosso i componenti che alla lunga sarebbe meglio evitare. Iniziamo:

Aqua (Water), Spirea Ulmaria Flower Extract*, Heptyl Undecylenate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Lilium Hybrid Flower Extract, Lilium Candidum Flower Extract*, Sodium PCA, Xanthan Gum, Glycerin**, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Glycine Soja (Soybean) Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Linalool, Limonene, Citral, Geraniol, Citronellol.

Su alcuni componenti potete notare un asterisco o due:

Un asterisco (*) sta ad indicare gli ingredienti di agricoltura biologica.

Due asterischi (**) indicano le sostanze che hanno origine a partire da prodotti di agricoltura Biologica.

ALTRE DICITURE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE:

  • 98,99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.
  • 21,11% del totale degli ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica.

E’ BIO? Si, si tratta di un prodotto Bio!!🌻

CERTIFICAZIONI: La crema da giorno Avril possiede la certificazione ECOCERT!

ML: All’interno del tubetto di crema sono contenuti 50 ml di prodotto.

PAO: Il PAO della crema da giorno Avril è di 9 Mesi, allo scadere dei quali il prodotto andrà buttato.

MADE IN: France!

DITTA PRODUTTRICE: La ditta produttrice è Avril, vi lascio come sempre il link al loro sito ufficiale in modo che possiate dare un’occhiata ai loro prodotti. http://www.avril-bio.it/ Mi piacciono un sacco.

Ci tengo però come sempre a precisare che non si tratta di una collaborazione con loro ma semplicemente un modo per presentarvi dei prodotti che apprezzo.

DOVE SI COMPRA? Potete trovare la crema da giorno di Avril nelle Bioprofumerie ed anche in molti siti che rivendono prodotti Bio.

Vi lascio qui un paio di siti, ma potete trovarla anche in molti altri… sono solo esempi!!

PREZZO? Il prezzo della crema da giorno Avril è di 7 Euro!!!

🌻COSA NE PENSO? Eccoci al resoconto finale ragazze, è facile trarre conclusioni quando un prodotto ci è piaciuto davvero tanto.. ed è questo il caso, per quanto mi riguarda!

La crema da giorno di Avril mi ha stupita sotto ogni punto di vista, in primis per il prezzo irrisorio, se la paragoniamo alla maggior parte delle creme viso Bio in commercio. In secondo luogo, ma non meno importante, l’ho trovata di ottima qualità!

Appena aperto il flacone ho pensato “questa crema è troppo pastosa per i miei gusti”, il colore bianco tipico delle creme contenenti ossido di zinco, mi aveva spaventata; ma una volta effettuata la prima applicazione mi sono dovuta immediatamente ricredere, la mia pelle mista invece che trovarla pesante l’ha fin da subito apprezzata. La crema si assorbiva immediatamente e con applicazioni ripetute mi ha regalato un’ottima idratazione, senza appesantirmi e senza causarmi ne brufoletti ne sensibilizzazione.

Ci tengo però a dirvi che l’ho usata d’inverno, forse se avete la pelle misto/grassa non vi consiglierei di comprarla per il periodo estivo, io stessa aspetterò che torni la stagione più fresca per ricomprarla. Se invece avete una pelle misto/secca è perfetta per questo periodo!!!

Un uso alternativo che ne ho fatto è stato quello come dopo sole, quando sulle piste da sci mi ero sbruciacchiata un po’ il viso nonostante la crema solare.. La mia pelle ne giovava immediatamente e risultava immediatamente lenita dopo ogni applicazione.

Insomma, ve la consiglio!

VOTO? 9!!!

Ragazze, la Review di oggi termina qui, mi auguro che possa esservi stata in qualche modo utile o che almeno vi abbia fatto scoprire un prodotto nuovo ed interessante!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se l’avete provata anche voi! Ci tengo molto alla vostra opinione!!

Ci vediamo prestissimo con una nuova recensione, nel mentre vi aspetto sui miei social:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCMS4rEOORMmG9S_10AC40B

TWITTER: httpsA://twitter.com/TweetconStefy

21BUTTONS: https://www.21buttons.com/chiacchiereconstefy

Un bacione a tutte,

Stefy🌻

 

1 Commento

  1. I see your website needs some fresh articles. Writing manually
    takes a lot of time, but there is tool for this time consuming task, search in google; murgrabia’s tools
    unlimited content

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*