Crema viso Dicarbex! || Stop Acne|| ChiacchiereconStefy☕

Ciao Ragazze!!!!!!!!!!!

Oggi siamo qui per continuare nella carrellata dei prodotti contro l’acne che abbiamo iniziato insieme nelle scorse settimane, siamo quasi alla fine, ma ho ancora da farvi vedere un paio dei prodotti che ho usato io stessa quando avevo la pelle particolarmente impura.

Oggi parliamo nello specifico della crema viso Dicarbex.🎈

Vi lascio il link all’articolo contenitore in cui trovate l’elenco dei miei prodotti “Stop Acne”, tra cui questa crema, così se vorrete avere una visione più completa della mia passata skincare routine potrete dargli un occhio! Vi lascio anche il link al video gemello su YouTube, in cui vi faccio vedere fisicamente i prodotti!!

Ma basta chiacchiere♥, entriamo nel vivo della recensione!!

Ecco la prima foto da me scattata che ritrae il packaging ed il flacone:

 

PACKAGING: Il pack è molto semplice e basilare, tipico dei prodotti che si acquistano in farmacia.

-ESTERNO: La confezione esterna è costituita da una scatola in cartone con il logo Idi riportato in alto ed in rosso, e nelle restanti parti della confezione sono riportate in nero le caratteristiche del cosmetico.

-FLACONE: Il flacone di Dicarbex crema è anch’esso molto semplice, si tratta di un tubo in plastica bianco con scritte in rosso ed in nero.

-SEMBIANZE DELLA CREMA: Quello che ci interessa di più è il contenuto, la crema Dicarbex ha una certa corposità, una crema di colore bianco, dalla texture non eccessivamente fluida, l’odore è molto blando ma allo stesso tempo fresco e gradevole.

A CHI E’ ADATTA: La crema Dicarbex è adatta, come si capirà dal contesto nel quale l’ho inserita, alle pelli acneiche ed impure.

COME SI USA? Questa crema può essere utilizzata sia mattina che sera sulla pelle del viso perfettamente detersa e pulita. Meglio applicarla con movimenti circolari e con un tocco leggero!

INCI: Vediamo insieme cosa c’è dentro a questa crema in modo che possiate valutare se può fare al caso vostro.

Vi ricordo che, come sempre, differenzierò i vari componenti con un colore diverso. In verde le sostanze che sono perfettamente compatibili con la cute, in arancione le sostanze che hanno una compatibilità intermedia ed in rosso le sostanze che alla lunga forse sarebbe meglio evitare.

Aqua, Propylene Glycol, Dodecanedioic Acid, Sebacic Acid, Buxus Chinensis, Polyacrylamide, Olea Europea, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Lecithin, Panthenol, Glycyrrhetinyl Stearate, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Laureth-7, C13-14 Isoparaffin, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Imidazolidinyl Urea, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Butylparaben.

E’ BIO? No assolutamente, non si tratta affatto di un prodotto Bio!

 

ML: Il flacone della crema viso Dicarbex contiene 30ml di prodotto.

PAO: La crema scade dopo 12 mesi dal momento in cui la aprite.

DOVE SI COMPRA? Potete acquistare la crema Dicarbex in Farmacia.

PREZZO: Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 16 Euro.

 

COSA NE PENSO☕? Cosa ne penso di questa crema? Veniamo subito al sodo, quando la utilizzavo da ragazzina, credevo che questa crema fosse un vero e proprio “miracolo”, scusate il termine di paragone, ma era proprio così che la pensavo!! Alla sera, quando avevo i pori dilatatissimi e la pelle era nella peggiore delle condizioni ne applicavo una generosa quantità su tutto il viso e la mattina la pelle era totalmente rigenerata, i pori richiusi e la cute compatta. Non potevo farne a meno perché la mia pelle in quel periodo era un vero disastro, e la crema Dicarbex era l’unico prodotto che riusciva a darmi sollievo. Per mesi, se non anni, ho continuato a comprarla e ricomprarla.🎈

Adesso, col senno di poi, rimango impressionata dal fatto che l’inci non è poi dei migliori, e questo mi spiace, ma credo che comunque se mi ritrovassi nella stessa situazione, in ogni caso la ricomprerei perché ha fatto veramente la differenza rispetto a molte altre creme che ho provato in quel periodo. Ovviamente questo è un parere personale, sta a voi decidere quale priorità avere sulla vostra pelle!!

Un’altra cosa che facevo era quella di utilizzarla soltanto la sera e non anche la mattina, questo perché l’efficacia del prodotto si manifestava immediatamente e con una sorta di rossore sul volto, per cui non era il massimo per me da applicare come base trucco. La sera invece facevo dei veri e propri impacchi di questo prodotto che mantenevo sul viso tutta la notte per vederne poi i risultai la mattina.

VOTO: Il mio voto per la crema Dicarbex è 8.. Avrete capito le mie motivazioni!! 🙂

Bene ragazze, la review finisce qui! Spero che possa esservi stata utile per scoprire un nuovo prodotto, con i suoi pro e con i suoi contro. Ovviamente ci tengo a ribadire che non si tratta di una collaborazione con l’azienda Idi, ma che si tratta soltanto di un mio punto di vista personale, frutto dell’esperienza sulla mia pelle e delle mie ricerche. 🎈

Fatemi sapere cosa ne pensare!! Aspetto sempre le vostre opinioni ed i vostri commenti!!

Vi lascio il link ai miei social se volete venire a trovarmi anche lì:

Sarete le benvenute se avrete voglia di passare a trovarmi!!

Vi mando un bacione,

Ci vediamo lunedì prossimo qui sul blog per una nuova review e giovedì sul canale YouTube con un nuovo video!!☕

Un saluto,

Stefy!

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*