EKSPERIENCE Hydro-Nutritive ristrutturante spray

♥♥Ciao Ragazze!!! 💖

Come state?

Benvenute in questa nuova review!! Finalmente torniamo a parlare di un prodotto per capelli, dopo tanto tempo che avevamo abbandonato questo argomento! Più precisamente vorrei parlarvi del ristrutturante spray Eksperience Hydro-Nutritive!

I balsami spray sono una tipologia di prodotto che adoro testare, più che altro per necessità, avendo un capello mosso/ crespo che se non trattato con i giusti prodotti rischia di diventare indomabile! 😂😂😂 Sono i ciò che più mi aiuta ad ovviare a questo problema, e nel mio armadietto beauty non possono mai mancare!!

Ma entriamo nel vivo della review ed iniziamo a parlare del ristrutturante spray di Eksperience!

Ecco per voi una foto da me scattata del flacone, ovviamente terminato!📷

PACKAGING: Il pack è molto basic ma allo stesso molto carino e pratico, si tratta di un flacone in plastica con erogatore spray! Le indicazioni sono riportate in grigio su uno sfondo giallo! Il resto del flacone è trasparente, in questo modo riusciamo a capire bene quanto prodotto abbiamo usato e quanto ancora ce ne resta prima di consumarlo.

CONSISTENZA: Il ristrutturante spray Eksperience contenuto all’interno del flacone è in forma liquida, si tratta infatti di una soluzione bifasica in parte incolore ed in parte gialla.

COSA SI INTENDE PER BIFASICO? Lo dice la parola stessa: un liquido composto da due fasi, che quando il prodotto è a riposo sono separate e distinte e riusciamo ad identificarle, in questo caso, in base al colore. Una volta che si agita il prodotto le fasi si amalgamano completamente e solo in quel momento utilizzeremo al meglio lo spray, riuscendo ad erogare tutti i componenti in maniera uniforme sui nostri capelli.

All’interno del ristrutturante Eksperience la parte bianca è costituita da componenti che rimangono esternamente sul capello ed hanno la funzione condizionante, dunque aiutano i capelli ad apparire meno crespi e più facilmente districabili. La parte gialla invece, essendo lipofila, arriva in profondità a livello della corteccia del capello andandolo a ristrutturare.

A COSA SERVE? Come avrete capito il balsamo spray Eksirience ha la funzione di aumentare la pettinabilità dei capelli, donando allo stesso tempo corpo e luminosità alla chioma.

A CHI È ADATTO? Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli!

COME SI USA? Innanzitutto per utilizzare lo spray Eksperience occorre agitarlo bene, come abbiamo visto precedente, dopo di che è possibile nebulizzarlo su tutti i capelli precedentemente lavati e tamponati con un asciugamano. Il balsamo non deve essere risciacquato e nelle specifiche è indicato il fatto che lo si possa utilizzare ad ogni lavaggio.

INCI: Come sempre cercherò di evidenziare con colori diversi i diversi componenti, evidenziando in verde i componenti ad elevata compatibilità con la cute, in arancione i componenti ad intermedia tollerabilità ed in rosso i componenti che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Lo faccio perché ultimamente c’è sempre più attenzione verso gli inci dei prodotti che ci troviamo ad utilizzare, e questo mi fa piacere perché conoscendo meglio cosa contengono i prodotti potremo essere più libere di decidere se un cosmetico può fare al caso nostro oppure no!

Aqua/Water (EAU),  Cyclopentasiloxane, Dimethicone, PEG-12 Dimethicone, Disiloxane, Polyquaternium-6, Lactic Acid, Phenyl Trimethicone, Propylene Glycol, Maris Aqua (Sea Water) (Eau de Mari), Dimethiconol, Poliquaternium-16, Cocodimonium, Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Actin, Glycosphingolipids, Glycerin, Fucus Vesciculosus Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Benzophenone-4,  Parfume (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Hydroxyisohexyl-3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Amyl Cinnamal, Geraniol, Imidazolidinyl Urea, Ci 19140 (Yellow 5), Ci 15510 (Orange 4).

È BIO? No ragazze, non si tratta di un prodotto Bio!!!

ML: All’ interno del flacone sono presenti 190 ml di prodotto!

PAO: Il prodotto dev’essere consumato entro 12 mesi da quando lo aprite per la prima volta.

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE: Sulla confezione del balsamo Eksperience è specificato il fatto che il prodotto è particolarmente ricco di elementi marini, tra i quali l’acqua di mare appunto (AQUA MARIS COMPLEX). Sono inoltre presenti: CHONDRUS CRISPUS (un’alga rossa dalle numerose proprietà benefiche e ricca di vitamina C), Zn, Cu, Fe e Si.

Il bifasico è inoltre dermatologicamente testato.

PREZZO: IL costo del balsamo spray Eksperience è di 2o Euro circa.

DOVE SI COMPRA? Potete acquistare questo prodotto nei negozi di parrucchieri che rivendono la linea Eksperience.

COSA NE PENSO? Credo che lo Spray Eksperience abbia molti pro ed un solo contro.

Il contro consiste unicamente nell’inci che è potenzialmente migliorabile, anche se per onestà devo ammettere che molto spesso quando non acquistiamo prodotti per capelli Bio è molto più facile rispetto ad altre categorie cosmetiche trovare Siliconi.

I pro invece sono numerosissimi, districa perfettamente i capelli, infatti io lo utilizzavo al posto del balsamo, li rende più lucidi e corposi, ma la qualità che lo distingue a mio avviso da molti balsami spray senza risciacquo sta nel fatto che non sporca i capelli. L’effetto a me piaceva molto e mi sono trovata davvero bene, anzi lo trovavo leggero e piacevole da applicare.

Il profumo era gradevole e leggero.. Io lo promuovo!

Ci tengo come sempre a precisare che non si tratta di una collaborazione, bensì della mia opinione personale a proposito di un prodotto che ho realmente testato!

VOTO? 8!!!

La review ragazze finisce qui, mi raccomando, fatemi sapere se avete provato questo prodotto e cosa ne avete pensato.

Mi piacerebbe inoltre sapere quali sono i vostri balsami e districanti senza risciacquo preferiti.

Vi mando un grande saluto e ci vediamo con una nuova review Lunedì prossimo e con un nuovo video sul mio canale YouTube Giovedì prossimo, VI LASCIO IL LINK AL CANALE!!

Inoltre sarei felice se mi seguiste anche sui miei social in modo che anch’io possa seguire voi, ci troviamo su:

-INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

E SU TWITTER: https://twitter.com/TweetconStefy

A presto e baci baci!

Stefy

 

 

2 Commenti

  1. It iis pperfect time tto makee a feww plans foor tthe lobger tterm aand it’s time tto bbe happy.
    I hsve read thiis puut uup annd iif I could I deside too recpmmend you feww
    attention-grabbing iszues oor advice. Perhaps youu caan write subsequen articles relating to this
    article. I wat to lern morre issuues bout it! I’ll rightt aay seize your
    rsss feed aas I ccan noot iin findig yourr e-mail subsciption hypetlink
    orr e-newsletter service. Do you’ve any?
    Kindly peermit mme know sso tht I could subscribe. Thanks.
    I’ll rught aay seijze your rsss ass I cann noot
    find yur email subscriotion hyperlink orr newslletter service.
    Do youu have any? Pldase aplow mee unnderstand iin ordrr
    that I mayy subscribe. Thanks. http://cspan.Co.uk

  2. I’m really impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog.
    Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the excellent quality writing, it is rare to see a
    nice blog like this one today.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*