Lozione Micellare Avril ||📢Recensione ChiacchiereconStefy

Lozione Micellare Avril

Ciao Ragazze!

Come state?

Oggi sono impaziente di parlarvi di un prodotto dedicato alla rimozione del make-up; si tratta della lozione micellare di Avril(Avril Lozione Micellare Struccante Biologico – 500 ml). La conoscete? Sarà un buon prodotto?! Io l’ho terminata e vorrei svelarvi subito coda ne penso.. ma lo scoprirete solo alla fine della recensione; vediamo prima una descrizione tecnica della lozione micellare Avril. Ci soffermeremo in particolare sull’INCI e sulle materie prime utilizzate per produrlo. Buona lettura!!!

Come si presenta la lozione micellare Avril?

La lozione micellare Avril si presenta in un contenitore trasparente in materiale plastico con un etichetta azzurra sul quale sono riportate le specifiche del prodotto. Non vi è packaging esterno al flacone ed il tappo che chiude il prodotto è a scatto ed anch’esso in plastica.

Il detergente è costituito da una soluzione che a vedersi è limpida come l’acqua, ma che all’olfatto risulta particolarissima. Presenta infatti un profumo caratteristico di aloe, non è assolutamente fastidioso, anzi risulta molto delicato.

 

A cosa serve la lozione micellare Avril?

La lozione micellare Avril ha la funzione di detergere e di struccare il volto e di rimuovere il make-up. Io l’ho usato sia sul viso che sugli occhi, ve ne parlerò più nel dettaglio nella sezione dedicata alla mia esperienza personale.

Intanto una curiosità: che cos’è una micella? Ho risposto a questa domanda in un articolo di cui vi lascio il link!! Potrebbe essere interessante per capire in che modo avviene quotidianamente il nostro struccaggio.

Come si usa la lozione micellare Avril?

Questa soluzione deve essere applicata su un dischetto di cotone e poi massaggiato con movimenti circolari su tutto il viso. Il dischetto deve essere passato sul volto sino a quando non rimarrà completamente pulito e senza residui di trucco, a questo punto potete decidere se risciacquare oppure no. Sul retro del flacone è però riportata la seguente dicitura: “Applicare la lozione micellare detergente Avril sul viso mattino e sera con un batuffolo di cotone. Ripetere se necessario. Non serve risciacquare”.

Scegliete voi!!!

Per quali tipi di pelle è indicata?

Come ormai saprete se leggete il mio blog da un po’ di tempo la mia pelle è mista e tende all’acne, è per questo che uso prodotti specifici ed adeguati al trattamento di queste problematiche, ed è proprio a quelle di voi che hanno la pelle simile alla mia che mi rivolgo con le mie recensioni, rendendovi partecipi delle mie esperienze personali sperando di evitarvi, quando è possibile, delle fregature, e di consigliarvi dei buoni prodotti.

Bene, la micellare di Avril è perfetta per noi, nonostante sul packaging non sia indicata quale sia la specifica tipologia di cute a cui questo detergente si rivolge.

INCI!

Finalmente veniamo ad una delle sezioni che trovo più importante all’interno di una recensione. Si tratta della composizione del prodotto. Vedremo insieme infatti gli ingredienti che sono contenuti nella lozione micellare Avril, differenzierò come sempre con colori diversi i componenti: evidenzierò in verde le sostanze di origine naturale o comunque quelle particolarmente affini con la nostra cute, in arancione le sostanze mediamente affini ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare. Faccio questa distinzione di colore perché credo che possa essere utile per voi, per farvi immediatamente un’idea del prodotto già con un colpo d’occhio veloce e capire se può fare al caso vostro oppure no. Ecco l’INCI:

Aqua (Water), Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Aloe Barbadiensis Leaf Juice*,  Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadiensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Linalool, Citric Acid, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

 

È Bio?

Le componenti provenienti da agricoltura Biologica sono quelle dove troviamo specificato l’asterisco (*) ! Gli altri componenti non lo sono.

 

Certificazioni!

Sulla confezione è presente la dicitura ECOCERT! Con lo specifico simbolo:

Prezzo:

Il costo della lozione micellare Avril è di 7 €.

Euro più o Euro meno a seconda di dove decidiamo di acquistarla. È in ogni caso annoverabile tra i prodotti low cost.

Ml:

Gli Ml contenuti all’interno del flacone della Micellare Avril sono 500!!

PAO:

La data entro la quale occorre consumare la Micellare Avril dopo che questa è stata aperta è di 6 mesi.

 

Altre Informazioni Riportate Sulla Confezione:

Una caratteristica interessante riportata sulla confezione è questa:

  • il 99% degli ingredienti sono di origine naturale
  • il 10% degli ingredienti totali sono provenienti da agricoltura Biologica.
  • Made in France.

 

Brand

Il Brand che produce questa specifica Micellare è Avril! Non lo conoscete? Ragazzi ve la consiglio!! È un brand molto noto tra gli appassionati di Bio ed ha la particolarità di avere dei prezzi molto accessibili.

Nonostante sia low cost io credo che sia validissima, non sono mai rimasta delusa dai loro prodotti quando ho deciso di acquistarli. Vi lascio qui di seguito il link al loro sito, specificando che non si tratta di una collaborazione.

In più penso che possa essere utile, se volete approfondire la conoscenza di qualcuno dei loro prodotti, leggere anche questa recensione, dove vi parlo di una loro crema viso che ho provato di recente e di cui vi ho accennato in precedenza.

DOVE SI ACQUISTA?

Potete acquistare la Micellare Avril in tantissime Bioprofumerie, dunque nei negozi fisici che rivendono prodotti Bio; ma anche in diversi shop online. Ve ne lascio qualcuno giusto per completezza, per far sì che siate facilitati qualora vogliate provarla:

COSA NE PENSO IO?

Bene Ragazze, direi che abbiamo sviscerato tutte le caratteristiche del prodotto in maniera approfondita, per quanto riguarda le specifiche tecniche del prodotto, ora pero veniamo al dunque.. cosa ne penso???

Lo avete intuito?📢 A me la Micellare di Avril(Avril Lozione Micellare Struccante Biologico – 500 ml) piace tantissimo! Ha tutte le caratteristiche che vado a ricercare in un detergente: in primis strucca alla perfezione (io l’ho utilizzato sia sul viso che sugli occhi, nonostante non sia specifico per la rimozione del make-up a livello oculare, l’ho trovata performante e allo stesso tempo delicatissima!). Rimuove anche il trucco waterproof!

La texture non è per nulla pesante, cosa che spesso mi è capitato di riscontrare in altre micellari che trovavo sgradevoli per via la loro consistenza (spesso troppo corpose o troppo schiumogene). Il fatto che non fosse troppo pesante mi dava la possibilità di non risciacquare il prodotto, cosa che preferisco di norma fare, ma nell’impossibilità di farlo (magari perché colta da un attacco di sonno durante lo struccaggio serale) non ho trovato assolutamente la necessità di rimuoverla.

Il prezzo💲, non c’è nemmeno bisogno di dirlo è altamente competitivo, e se rapportato alla qualità del prodotto ed ai suoi ml è quasi irrisorio.

Unico appunto che ho da fare riguarda una dicitura che è riportata sulla confezione e cioè nell’utilizzo è consigliato di utilizzarla mattina e sera… cosa che non trovo assolutamente necessaria. Perché infatti dovremmo utilizzare un prodotto struccante la mattina? Non lo trovo adatto per la pulizia profonda di inizio giornata, bensì rientra secondo me nella categoria dei buoni struccanti. Quindi per me la mattina NO e la sera SI!

VOTO: 8+!

Ok amiche dalla pelle mista, per me è proprio tutto!

Ci vediamo al prossimo articolo e sui social (Vi lascio il link qui sotto).

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

TWITTER:https://twitter.com/TweetconStefy

p.s: aspetto i vostri commenti all’articolo, fatemi sapere cosa ne pensate della micellare di Avril, se l’avete provata o se non la conoscevate, sono curiosa!

pps: vi ho lasciato sparsi qua e la nell’articolo il mio link di affiliazione Amazon, qualora foste interessati a provare il prodotto, ci tengo però a precisare che vi parlo solo di prodotti che mi piacciono realmente e che il mio giudizio è indipendente da qualsiasi link!

A presto,

Stefy

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*