Preferiti del mese di ottobre (Beauty e non)! || ChiacchiereconStefy

Preferiti del mese di ottobre

Preferiti del mese di ottobre 2018 (Beauty e non)!

 

Ciao Ragazze,

come state? Io molto bene!

Sono felicissima di ritrovarvi qui sul Blog!

Oggi sono qui per ripercorrere insieme a voi quali sono stati i miei preferiti del mese di ottobre 2018, in fatto di beauty ma non soltanto in questo ambito. Sta diventando un appuntamento fisso che ripropongo ormai ogni mese da quest’estate (più precisamente dal mese di luglio) e trovo possa essere carino continuare a farlo, in quanto mi da modo di parlare insieme a voi a tutto tondo di quelle che sono le mie passioni ed i miei interessi.

Spero che questa rubrica piaccia anche a voi! Fatemelo sapere con un commento se vi va.

Iniziamo subito perché non voglio dilungarmi troppo!

 

PRIMO TRA I PREFERITI DEL MESE DI OTTOBRE 2018

Voglio parlarvi subito di un tema beauty e cioè gli smalti del mese! In questo periodo, com’è normale che sia, è ritornata la mia passione per i colori autunnali e quello che ho indossato con più piacere negli ultimi giorni, è stato infatti questo fantastico color prugna scuro che vi sto mostrando in foto.

Preferiti del mese di ottobre

Si tratta del numero 274 della linea di Make-up Revlon; questo colore si chiama “Passionate” e l’ho davvero adorato!

Sempre della stessa linea poi, ho amato indossare il numero 020 “Pure Pearl”: un bianco perlato, con una buona coprenza.

Mi dava belle sensazioni, mi spiego meglio, mi ricordava tantissimo lo smalto semi permanente applicatomi dall’estetista in occasione del mio matrimonio, quindi indossarlo è stato anche un pochino evocativo di quel momento felice e mi è piaciuto molto.

Un pregio non da poco di questi 2 smalti è stato anche che mi hanno fatto durare la manicure tantissimo senza rovinarsi e senza “sbeccarsi”; li ho infatti portati senza che si alterassero per almeno 4 giorni di seguito… e sulle mie unghie che si sfaldano e si spezzano facilmente, è quasi un record!

P.S: se può esservi utile io con lo smalto faccio sempre due passate ed anche questa volta ho eseguito questo doppio passaggio che spesso può fare la differenza.

 

SECONDO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI OTTOBRE 2018

Il secondo tra i miei preferiti del mese di ottobre 2018 è stato un prodotto per la detersione del corpo, economico (costerà al massimo 3€), da supermercato ma davvero piacevole.

Sto parlando del detergente per il corpo al profumo di lavanda della linea Le petit Marseillais.

Preferiti del mese di ottobre

Dedicare a questo singolo prodotto per la doccia un’intera recensione mi pareva un po’ eccessivo, ma mi faceva comunque piacere segnalarvelo.

Perché?

Costa poco, ha una bella texture “cremosina” ed un profumo davvero gradevolissimo.

Se volete provarlo e non c’è nei vostri supermercati di fiducia ecco il link al mio Amazon Affiliate per poterlo acquistare.

 

TERZO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI OTTOBRE 2018:

Il terzo tra i miei preferiti del mese di ottobre 2018 è un capo di abbiglimento: mi riferisco all’intramontabile trench, che immancabilmente ogni autunno torna a proteggerci dal vento e dai primi freddi.

Adoro lo stile british che ci regala in un secondo!

Il mio trench ce l’ho ormai da 3 anni ed è di Zara (nel mio caso non si può per niente parlare di fast fashion in quanto compro le cose e le uso finché non si rovinano del tutto), in giro però se ne trovano di ogni brand, colore (il mio è il classico beige) e lunghezza.

Secondo me ognuna di voi dovrebbe possederne uno nel proprio armadio perché è un indumento estremamente pratico e versatile.

Il trench è a mio avviso potenzialmente adatto ad ogni situazione, quindi sì… io faccio sicuramente parte del club del trench, e voi?

Piccolo aneddoto, mi ricordo quando sono andata a comprarlo con una delle mie più care amiche e… ebbene sì, ce lo siamo comprate entrambe… uguale! ihihii

 

QUARTO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI OTTOBRE 2018:

È un libro che ho letto e che ho terminato in questo periodo: è di Mario Calabresi e si intitola “Spingendo al notte più in là”.

Preferiti del mese di ottobre

Non è una storia di fantasia e nemmeno una storia leggera, si tratta della vita dello stesso autore che racconta la storia di terrorismo che ha colpito la sua famiglia in prima persona; non si ferma però a questo (che già di per se sarebbe interessante), ci racconta di come procede la vita di chi perde così tragicamente un familiare, mediante la sua testimonianza unita a quella di altre vittime del terrorismo.

Calabresi, attuale direttore di Repubblica, ci parla di parla poi della situazione storica attraversata dall’Italia negli anni  in cui avvenne l’omicidio di suo padre e ci apre le porte degli anni di piombo.

Trovo che sia un libro educativo, che fa riflettere! Da leggere sicuramente, ma nella condizione mentale giusta.

 

QUINTO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DEL MESE DI OTTOBRE 2018

L’ultimo preferito del periodo che voglio segnalarvi è un telefilm: si tratta di Sherlock e lo sto vedendo alla sera su Netflix con il mio maritino che si è appassionato per primo alla storia e mi ha contagiata.

Vi dico questo… se riuscite a sopravvivere alle prime 5 puntate senza morire di noia, quelle successive risultano davvero avvincenti.

Secondo me ne vale la pena se siete amanti del genere, inoltre i due protagonisti sono interpretati due bravissimi attori: Martin Freeman (famoso per i film Guida Galattica per Autostoppisti e Lo Hobbit) e Benedict Cumberbatch (un film su tutti: The Imitation Game).

Un consiglio?

Guardatelo in lingua originale, anche se non tutto vi risulterà comprensibile, c’è sempre la possibilità di tenere attivi i sottotitoli, come stiamo facendo anche noi. Questo vi darà la possibilità di rinfrescare il vostro inglese e di godervi le voci originali dei personaggi!

Con un fantastico accento British!

 

Avrei tante altre cose belle da segnalarvi, ma non voglio che questo post diventi troppo lungo per cui mi interrompo qui e riprenderò quello che non ho fatto in tempo a raccontarvi il mese prossimo nei preferiti di Novembre, tanto ormai ci siamo!

Per cui a presto!

Nel mentre ci saranno nuovi articoli e mi raccomando rimaniamo in contatto sui social, vi lascio i link:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

Baci baci

Stefy

 

P.S: grazie per aver letto fino in fondo questo post sui miei preferiti del mese di Ottobre 2018.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*