I Provenzali: Stick labbra al karitè|| ChiacchiereconStefy #il tempodiuncaffè

i provenzali stick labbra al karité

Buongiorno ragazze,

benvenute in questo nuovo post! Oggi paleremo di un prodotto de I Provenzali: lo stick labbra al karitè! I Provenzali stick labbra al karitè

Ma intanto, come state?

L’articolo che ho preparato per voi oggi sarà abbastanza breve (almeno rispetto al solito), infatti fa parte della rubrica #iltempodiuncaffè.

Una serie di articoli in cui vi dico la mia opinione a proposito di un prodotto che ho testato: in maniera molto semplice e concisa pur non tralasciando le spiegazioni che mi hanno portato ad amare o ad odiare il prodotto in questione!

Partiamo!

Seguendo questo trend vi dico subito quello che penso di i provenzali stick labbra al karitè: mi piace tantissimo e ve lo straconsiglio!

 

Vediamo le le motivazioni che mi portano a dire questo!

 

L’INCI DE I PROVENZALI STICK LABBRA AL KARITÈ

La composizione di questo burro cacao è la caratteristica che mi ha spinta ad acquistarlo!

Adoro i prodotti 100% naturali e questo balsamo labbra rientra In questa categoria!

Vi ricordate che nelle review divido l’inci in base ai colori? Scegliendo il verde per le sostanze naturali o a massima compatibilità con la nostra cute, in arancione le sostanze a media compatibilità e in rosso le sostanze da evitare! Bè I Provenzali stick labbra al karitè ha una lista ingredienti che vi segnalo essere totalmente verde. Ve la lascio qui:

-RICINUS COMMUNIS OILi provenzali stick labbra al karité

-BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

-CALENDULA CERA

-HELIANTHUS ANNUS SEED OIL

-CAPRYLIC/CAPRILIC TRIGLYCERIDES

-SIMMONDSIA CHINENSIS OIL

-PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL

-COPERNICA CERIFERA WAX

-ALOE BARBADIENSIS LEAF EXTRACT

-TOCOPHERYL ACETATEù

-PARFUM

 

N.B: L’unico ingrediente sul quale non so dirvi nulla è il profumo: non è specificato di quale molecola si tratti, ma mi viene da pensare che comunque sia di origine naturale (per via della dicitura 100% naturale riportata sulla confezione de i Provenzali Stick Labbra al Karitè).

 

PERCHÉ CI TENGO TANTO AL FATTO CHE SIA NATURALE?

Perché lo applichiamo in una zona molto delicata del viso, che spesso viene tralasciata, ma che ha bisogno di cure particolari!

Le labbra tendono a seccarsi, a perdere di idratazione facilmente causandoci fastidio e disagio, ma quel che è peggio sono soggette prima di molte altre parti del corpo alla formazione di rughe. Questo capita quando non le nutriamo a fondo!

In più sono dell’idea che sia meglio evitare sostanze chimiche potenzialmente dannose, quanto più possibile ed in particolare su una mucosa come quella labiale, che assorbe e che viene a contatto potenzialmente con la nostra lingua e la nostra saliva.

Tutto ciò che applichiamo sulle nostre labbra, anche se in minima parte lo ingeriamo… davvero vogliamo applicare schifezze?

Ma non divaghiamo oltre, per fortuna non è questo il caso de I Provenzali stick labbra al karitè ed è di lui che vogliamo parlare!

i provenzali stick labbra al karité

ALTRE CARATTERISTICHE CHE MI FANNO AMARE I PROVENZALI STICK LABBRA AL KARITÈ

  • Amo questo burro per le labbra anche per la sua consistenza. Non è ne troppo morbido ne troppo solido, in tutte le stagioni mantiene la sua giusta texture. Non si scioglie e non si rompe facilmente come avviene con altri burro cacao.

All’interno del prodotto sembra quasi che vi siano dei microgranulini, non è specificato in nessun punto della confezione questo dettaglio, ma l’ho notato durante l’uso; è una caratteristica che ho apprezzato molto perché sembrava quasi un leggero effetto scrub, davvero utile soprattutto d’inverno quando le labbra sono più soggette alla formazione di pellicine e secchezza!

  • Il profumo è delicatissimo, fa intuire, com’è normale che sia, la presenza del karitè!
  • Non colora, infatti i Provenzali stick labbra al karitè appare bianco una volta che lo estraiamo, però sulle labbra rimane totalmente neutro e cosa particolare… non è lucido, resta opaco!

 

 

ULTIME CONSIDERAZIONI SU I PROVENZALI STICK LABBRA AL KARITÈ

  • Personalmente questo balsamo labbra mi è durato molto (anche perché contiene 5,7 ml di prodotto per 24 mesi di PAO) , l’avro usato con costanza per almeno due stagioni.. poi è finito nei meandri del buco nero nel quale spariscono tutti i burro cacao che acquisto e magicamente è ricomparso dal nulla qualche giorno fa.. l’ho terminato ed ho deciso di parlarvene.. 😂😂😂
  • Anche la confezione in se è carinissima, mentre di solito ruotiamo il burrocacao dall’estremita inferiore per fare fuoriuscire il prodotto, in questo caso la rotella si trova all’estremità più vicina al tappo. Questa caratteristica non avrà alcuna utilità pratica, ma l’ho trovata sfiziosa e volevo segnalarvela!

i provenzali stick labbra al karité

DULCIS IN FUNDO… IL PREZZO E LA REPERIBILITÀ DI I PROVENZALI STICK LABBRA AL KARITÈ

Il rapporto qualità/prezzo (8 Euro e 75 cent) secondo me è ottimo, anche rapportato a quanto il prodotto mi è durato.

Potete trovare i Provenzali Stick Labbra al Karitè nel reparto beauty di numerosi supermercati, ma se non voleste girare per cercarlo fate prima ad acquistarlo tramite il mio link di Affiliazione Amazon che vi lascio qui! In questo modo lo riceverete direttamente a casa senza faticare per trovarlo!

 

Ok ragazze, per oggi è tutto!

Spero di avervi tenuto compagnia mentre sorseggiavate il vostro buon caffè o mentre facevate qualsiasi altra cosa di vostro gradimento.. hihih! L’importante è aver avuto modo di chiacchierare e di scoprire nuovi prodotti!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo balsamo labbra, se lo avete provato e se ne avete altri da consigliarmi!

A prestoi provenzali stick labbra al karité

Stefy!

 

P.S: vi lascio il link ai miei social per rimanere in contatto

-instagram: chiacchiereconstefy

-twitter: TweetconStefy

P.P.S: Grazie per aver letto la mia opinione a proposito de i Provenzali Stick Labbra al Karitè.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*