Rilastil Gel Detergente Purificante Daily Care || Recensione ChiacchiereconStefy

Rilastil Gel detergente Purificante

Buongiorno girls,

benvenute nella recensione di Rilastil Gel Detergente Purificante!

Come state?

Eccoci anche oggi a parlare della nostra passione: la Skincare!Rilastil Gel detergente Purificante

Nello specifico, si tratta di una review strutturata nel modo in cui siamo abituate a fare qui su beautyechiacchiereconstefy.it, ma lo ricapitoliamo per le nuove lettrici: vedremo dettagliatamente le caratteristiche tecniche di questo detergente viso (come ad esempio l’inci, le caratteristiche organolettiche e com’è fatta la confezione), alla fine del post vi dirò invece ciò che penso sinceramente del prodotto in questione. I pregi ed i difetti riscontrati nella sezione “parere personale” sono frutto della mia esperienza di utilizzo quotidiano.

Spero che il mio metodo vi piaccia, perché voglio entrare subito nel vivo!

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE

La confezione di Rilastil gel detergente purificante è costituita da un flacone in materiale plastico di colore bianco, sul quale sono poi riportate le specifiche del prodotto in verde ed in blu scuro.

Non vi è alcuna box esterna a proteggere il flacone se compriamo il detergente Daily Care da solo. Vi è invece una scatola di cartone a contenerlo se lo acquistiamo in combinazione al tonico della stessa linea (di cui vi parlerò in una recensione specifica nel caso dovesse interessarvi). Come si sarà capito io ho optato per la versione nella box anche perché al momento dell’acquisto la combinazione dei due prodotti era in offerta ad un prezzo stracciato. Ma ci arriveremo!

L’erogazione del gel avviene tramite un pratico stantuffo a pressione: il metodo che trovo più comodo per prelevare i prodotti gelificati o con consistenza lattiginosa. Odio infatti quei detergenti in cui per prelevare il prodotto occorre invece svitare un tappo o compiere manovre che rallentino la fase di pulizia del viso. Un chiaro caso di pigrizia… o di pragmatismo, scegliete voi!

Rilastil Gel Detergente Purificante

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE

Come si intuisce dal titolo si tratta di un prodotto con consistenza gelatinosa.

L’aroma è vagamente balsamico/mentolato (caratteristica che a livello puramente personale amo). 

A livello di colorazione, Rilastil Daily Care risulta totalmente trasparente e privo di particelle in sospensione.

La texture e la composizione conferiscono alla pelle una immediata sensazione di freschezza.

 

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: COME SI USA

Rilastil Gel Detergente Purificante Si tratta di un prodotto indicato per lavare il viso. Il metodo che ho utilizzato io e che mi offriva le performance migliori era quello di utilizzarlo con la pelle leggermente inumidita.

Lo applicavo mattina e sera e lo massaggiavo sulla pelle umida fino a formazione di una leggera schiumetta bianca. Dopo di che risciacquavo bene.

Spesso la mattina l’ho utilizzato con l’ausilio del Clarisonic,

La sera invece lo applicavo dopo essermi struccata con una micellare (in quanto non è un prodotto con funzione di struccaggio), la funzione per cui lo adoperavo era quella di eliminare la lozione stessa ed eventuali residui oleosi dalla pelle).

In entrambe la situazioni procedevo poi con l’applicazione del tonico.

 

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: PER CHE TIPO DI PELLE VIENE CONSIGLIATO

Questo prodotto per la detersione del viso viene consigliato principalmente alle pelli impure, tendenzialmente alle pelli giovani con predisposizione all’acne.

È però anche molto adatto alle pelli miste (che si lucidano nella zona T) o con tendenza alla formazione di punti neri.

 

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: È BIO?

Assolutamente no, non stiamo parlando di un prodotto facente parte della cosmesi naturale. Stiamo parlando di un prodotto  tradizionale, di quelli che si trovano tra gli scaffali delle farmacie e parafarmacie.

 Rilastil Gel Detergente Purificante

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: INCI

Veniamo ora a sbirciare insieme i componenti di Rilastil Daily Care per pelli impure.

Come sempre andremo a suddividere i componenti del prodotto in colori diversi, in modo da valutare a colpo d’occhio gli ingredienti che lo costituiscono. In verde andrò a evidenziare i componenti ad elevata compatibilità con la pelle o gli ingredienti di origine naturale, in arancione i componenti a compatibilità intermedia e in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Ecco l’inci completo:

  • Aqua (Water)
  • Glycerin
  • Coco-Glucoside
  • PEG-40 Glyceryl Cocoate
  • Capryloyl Glycine
  • Hydroxyethylcellulose
  • Panthenol
  • Hydrolyzed Corallyna Officinalis
  • Phenoxyethanol
  • Caprylyl Glycol
  • o-Cymen-5-ol
  • Di-Sodium EDTA
  • Parfume (Fragrance)

 

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE

Vi lascio qualche informazione utile che è riportata sulla confezione di Rilastil Gel Detergente Purificante:

  • Senza Parabeni
  • Senza derivati del Grano
  • Senza Coloranti
  • Dermatologicamente Testato
  • Clinicamente Testato
  • Testato al Nickel, al Cobalto, al Cromo e al Palladio**
  • Ipoallergenico*

 

N.B: L’asterisco singolo (*) sta ad indicare che il prodotto è formulato per minimizzare il rischio di allergie.

Il doppio asterisco (**) invece, sta ad indicare che le sostanze che anche in piccole quantità possono dare sensibilizzazione, si trovano sotto la soglia massima di una parte per milione.

ML:

La confezione contiene 250 ml di Rilastil Gel Detergente Purificante. Una buona quantità, che consente un utilizzo piuttosto prolungato del prodotto.

PAO:

Il PAO di Rilastil Gel Detergente Purificante è di 12 mesi. Questo significa che avete 12 mesi per terminare il prodotto da quando aprite la confezione!

Rilastil Gel Detergente Purificante

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: PREZZO E DOVE ACQUISTARLO 

Potete acquistare il detergente Daily Care per pelli impure in molte farmacie o para farmacie.

In linea generale si acquista singolarmente, ma per la mia esperienza, in determinati periodi dell’anno si trova in confezioni nel quale viene abbinato al tonico e si ha un leggero risparmio. Per cercarlo in offerta vi consiglio di provare principalmente nei principali momenti di festa (ad esempio sotto Natale).

Altrimenti vi lascio il link al mio Amazon Affiliate per acquistarlo singolarmente in maniera semplice e veloce! Al prezzo di € 12 e 90 (Un ottimo prezzo a mio avviso).

MADE IN?

Il gel Daily Care per pelli impure è Made In San Marino. Ed è prodotto da Istituto Ganassini S.p.a. Di cui fa parte Rilastil.

RILASTIL GEL DETERGENTE PURIFICANTE: COSA NE PENSO IO

Veniamo a noi ragazze, come vi avevo promesso sono qui a dirvi la mia sincera opinione su Rilastil Gel Detergente Purificante Daily Care.

Trovo che sia un prodotto con dei pro e dei contro.

Non è un detergente che escluderei a priori dalla mia skincare routine, però ho delle remore sull’inci. Mi spiego meglio…

Lo comprai molto tempo fa, quando ero molto meno interessata allo studio dei componenti dei prodotti e in una fase in cui ero convinta che l’acquisto in farmacia fosse in automatico una garanzia di affidabilità, qualità e tollerabilità.

Da un lato è stato così: questo Gel lavante è risultato molto performante sulla mia pelle, mi piaceva la texture e l’effetto di pelle fresca e pulita che mi lasciava.

L’ho usato con piacere, però se devo dirla tutta farei un po’ fatica ad acquistarlo ora per via dell’ EDTA contenuto al suo interno. Se posso lo evito!

Anche se c’è da dire che un uso sporadico non può causare grosse problematiche di pelle, per cui mai dire mai. In caso di emergenza rimane un buon prodotto.

Devo dire comunque per completezza che l’inci ha anche qualche pregio: innanzitutto è molto breve (ed è una caratteristica che apprezzo poiché è spesso sinonimo di purezza e di eliminazione del superfluo); inoltre vi sono dei buoni principi attivi (per citarvene uno, è da notare la presenza di Corallina Officinalis, un’alga dalle proprietà rimineralizzanti è fortemente idratanti).

VOTO

Il mio voto complessivo per Rilastil Gel Detergente Purificante è 7, tenuto conto di tutto ciò di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Voi cosa ne pensate? Sono curiosa!

 

Aspetto i vostri commenti per sapere se avete già provato questo prodotto e se concordate con la mia opinione.  Nel caso non lo aveste mai usato fatemi sapere se avete intenzione di provarlo.

Intanto vi do appuntamento al fine settimana per un nuovo articolo e mi raccomando, restiamo in contatto sui social:

– Instagram: ChiacchiereconStefy

– Twitter: TweetconStefy

baci baci

Stefy

P.S: grazie per aver letto fino alla fine questa recensione di Rilastil Gel Detergente Purificante Daily Care!

 

2 Commenti

  1. Ciao cara… Sto cercando un detergente per il viso da usare mattina e sera principalmente con clarisonic per pelli grasse sopratutto sulla zona T. Dammi un consiglio… Quale usi tu quotidianamente? Grazie

    • Ciao Alessandra, anch’io come te uso quotidianamente il Clarisonic e la mia pelle tende ad essere grassa. Al momento ho due detergenti in uso e sono entrambi ottimi. la sera sto usando il detergente Oway, il perfect skin cleansing”, se vuoi saperne di più ne ho parlato nei preferiti del mese di Luglio. La mattina invece sto usando il detergente “Acteen”, che si differenzia dal primo per via dei microgranuli che contiene, perfetti per una microesfoliazione quotidiana (rimane un po’ più denso, ma si riesce ad utilizzare ugualmente bene con il Clarisonic). Fammi sapere se li proverai! A presto! Stefy

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*