La mia skincare routine mattutina|Summer Edition|| ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze,

come state? Io proprio bene!!☕

Anche oggi articolo breve rispetto ai miei canoni, ma spero possa darvi qualche spunto e che magari vi possa far conoscere qualche prodotto nuovo!

Specifico che non si tratta di recensioni! Vi farò vedere unicamente come ho strutturato la mia skincare routine mattutina per l’estate, dicendovi qualche caratteristica saliente dei prodotti che sto usando e del perché mi ci sto trovando bene o male! Penso sia utile ed immediato! Se volete le review invece… Arriveranno!!

 

Bene, suona la sveglia ⏰! È ora di alzarsi dal letto ed andare a lavarsi subito il viso… SVEGLIAAAA la tua pelle ha bisogno di te!!!

N.B: la skincare che vedrete è strutturata su di me che generalmente ho la pelle mista/con acne, ma che in questo momento di grazia è normale, leggermente mista! Ho 30 anni passati, dunque una pelle ne giovane ne troppo matura e credo di poter accontentare entrambe le fasce d’età.

 

Partiamo subito!!

 

PRIMO STEP

La pulizia accurata del viso: se effettuate questo passaggio come si deve, siete già a metà dei lavori! Perché? Fatela e sarà la vostra pelle a mostrarvelo!

Io come detergente mattutino uso questo: Si chiama Acteen, vi metto una foto da me scattata!

Ho scelto Acteen per due ragioni:

  1. Per la skincare routine mattutina non mi serviva che il detergente struccasse anche.
  2. Ritengo che, fare una leggerissima esfoliazione quotidiana possa essere un modo perfetto per mantenere la pelle ben pulita e luminosa, soprattutto in un periodo come questo estivo in cui è fondamentale scongiurare la formazione di macchie cutanee causate dal sole; mantenere quindi elevato il turnover cellulare è un’ottima scelta. Tutto ciò è possibile con il detergente Acteen per via dei granuli che contiene al suo interno!

Vi lascio il mio link di affiliazione Amazon se volete provarlo! Io mi ci trovo benissimo e vi dirò di più: lo uso in combinazione con il mio amatissimo Clarisonic!!

 

SECONDO STEP

Il tonico! Immancabile per me, ancora di più d’estate perché mi da un senso di freschezza immediata!

Per non parlare poi degli innumerevoli benefici che questa categoria di prodotti apporta!

Al momento sto utilizzando questo tonico all’Aloe: si chiama Simple Soothing Facial Toner! P.S: aver letto l’articolo in cui vi parlo dell’Aloe?! Se non lo avete fatto ve lo lascio qui! Lo trovo molto interessante poiché questa pianta ha sulla pelle benefici strabilianti!

Veniamo al tonico: mi piace perché… Innanzi tutto lo trovo adatto all’estate, è leggero ed allo stesso tempo molto delicato e lenitivo! Eccovi la foto!

Non secca la pelle, anzi!

Non mi lascia appiccicosa!

Io l’ho acquistato in un drug store in Australia, però vi lascio il link al mio Amazon Affiliate qualora foste interessate!

 

 TERZO STEP

Il siero viso! Sto usando questo di Palmea per la mia skincare routine mattutina! Si tratta di: Ritule Supremo Siero Intensivo.

Fresco, non unge affatto e non mi fa sudare! Idrata bene la pelle, ma non è esageratamente corposo! Secondo me è adatto a questo periodo piuttosto che per l’inverno.

Eccovi il link al mio Amazon se lo volete!

 

QUARTO STEP

È fondamentale per la skincare routine mattutina, ma anche per quella serale, l’applicazione di un buon contorno occhi che tenga ben morbida la nostra zona perioculare! Vogliamo prevenire i segni dell’età?! Questo è il metodo migliore!!

Io al momento sto usando questo per il giorno: lo Jalus Eyes di Fitocose.

Ha un INCI ottimo!! Idrata bene, ma non è troppo ricco! Questo mi permette di stenderlo e di poter applicare il trucco dopo poco senza farlo sbavare!

Mi scuso ma di questo prodotto non sono riuscita a trovarvi un venditore Amazon che lo avesse ad un buon prezzo, dunque vi rimando direttamente al sito ufficiale di Fitocose per trovarlo!

 

 

 

 QUINTO STEP

La crema, è anche l’ultimo passaggio che eseguo, ma lo faccio quotidianamente! Al momento per la mattina ho scelto una crema molto leggera, in tutto: nella texture (sembra quasi un gel) e nel profumo. Si tratta di Purysens Crema Riequilibrante.

Mi permette di mantenere la pelle idratata e fresca senza ungerla. Anche come base trucco si è comportata benissimo e l’inci è molto buono!

Vi lascio la foto del prodotto ed il link di affiliazione Amazon qui per comprarla!

 

Bene, questa era la mia skincare routine mattutina, spero di avervi dato qualche buono spunto!

A presto quindi e sentiamoci sui social mi raccomando:

INSTAGRAM: ChiacchiereconStefy

TWITTER: TweetconStefy

un bacio,

Stefy

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*