Solare Avène Emulsione 50+|| Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao ragazze!💖

come state? Spero bene, sono felice che siate capitate sul mio blog e spero che ne diventerete delle assidue frequentatrici, dato che per me è uno spazio molto importante! Se foste interessate a ricevere una mail di avviso ogni volta che pubblico una nuova review mi raccomando, fatemelo sapere cliccando il tasto “subscribe” del blog, sarò felicissima di tenervi al corrente delle novità!! 😘

Detto questo partiamo con la review di oggi! Ho deciso di parlarvi della crema solare per il viso che sto usando in questo periodo per proteggermi dai raggi UV!

L’estate è iniziata già da un pezzo, si tratta quindi di un tema letteralmente scottante :), correte ad acquistare la crema solare più adatta a voi in modo che l’unica cosa scottante rimanga il tema di questo articolo, e non la vostra pelle!!!

Il solare di cui sto per parlarvi nello specifico è l’emulsione solare per pelli miste di Avene nella SPF 50+.

Eccovi alcune foto da me scattate del prodotto.

Posseggo questa Emulsione solare sia nella versione con SPF 50+ che nel formato con SPF20, ma della seconda parleremo in un prossimo articolo; oggi ci concentreremo unicamente sulla protezione solare più alta, perché si tratta anche di quella dalla quale è più giusto partire con l’applicazione ad inizio estate, per poi magari andare scalando una volta che la nostra pelle assumerà un colorito abbronzato.

PACKAGING: il packaging esterno è costituito da una scatola arancione con dettagli bianchi ed azzurri, tipica dei colori che ritroviamo quasi in tutti i solari Avène.

COME SI PRESENTA INTERNAMENTE: All’interno della scatola vi è un tubetto dei medesimi colori. La particolarità dell’emulsione Solare Avène SPF 50+ sta nell’apertura del tappo, non si tratta infatti del classico prodotto che viene erogato tramite una pressione sulle pareti del tubo, bensì di un prodotto con dosatore.

Sul foglietto illustrativo questo meccanismo viene chiamato a “tubo-pompa”, trovo che sia molto comodo, sia per dosare al meglio il solare (senza sprecarne quantità eccessive, ma prelevandone solo la quantità necessaria), che per quanto riguarda l’igiene, poiché in questo modo evitiamo di venire a contatto con il prodotto stesso prima che questo venga erogato; in questo modo il rischio di contaminazione batterica risulta nettamente inferiore rispetto agli altri solari con un’apertura più classica.

ASPETTO E CONSISTENZA DEL PRODOTTO: L’emulsione solare di Avène nella SPF50+ ha una consistenza molto corposa a mio avviso, sembra quasi una crema, con la differenza che se acquistata nella versione per pelli da normali a miste non unge la pelle e garantisce un tocco secco, mentre nella versione per pelli sensibili o secche offre anche un grado aggiuntivo di idratazione. Il colore di questa emulsione nella SPF50+ è di un bianco panna, che tende a risultare leggermente visibile se applichiamo la crema in elevata quantità. Trovo però che si tratti di una caratteristica normale per una tipologia di solare ad elevata protezione come questa.

A CHI È ADATTA? L’emulsione solare Avène SPF50+ è adatta alle pelli miste e grasse se acquistata nell’apposita versione, o in una seconda variante più specifica per le pelli sensibili/secche. Starà a voi che conoscete meglio di chiunque altro la vostra tipologia di pelle scegliere quale delle due opzioni vi si addice maggiormente.

Si tratta infine di un prodotto formulato per proteggere specificatamente la cute del VISO!

INCI:

Come sempre vi suddividerò i vari componenti presenti nel prodotto utilizzando colori diversi, assegnando il colore verde alle sostanze ad elevatissima tollerabilità, in arnacione le sostanze a media tollerabilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare! In questo modo spero che riusciate a farvi da soli un’idea sul cosmetico in questione e che riuscirete a capire se questo può fare al caso vostro oppure no…

Eccoli:

Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), C12-15 Alkil Benzoate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethyl-butylphenol [Nano], Water(Aqua), Cetearyl Isononanoate, Diisopropyl Adipate, Isodecyl Neopentanoate, Bis-Ethylhexyl-Oxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Diethylhexyl Butamido Triazone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Potassium Cetyl Phosphate, Decyl Glucoside, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Benzoic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyc Glycol, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum), Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Glyceryl Laurate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Propylene Glycol, Silica, Sodium Hydroxyde, Tocopheryl Glucoside, Tribehenin, Xanthan Gum.

È BIO? No ragazze, l’emulsione solare di Avène SPF50+ NON É UN PRODOTTO BIO!!!

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE:

Sulla confezione e sul bugiardino del prodotto sono riportate alcune caratteristiche che mi sembra interessante riportarvi.

Ecco una loro carrellata:

  • I foto protettori presenti in questo prodotto assicurano una protezione UV a largo spettro, grazie alla associazione esclusiva di principi attivi, SunSitive Protection, nata dalla ricerca Pierre Fabbre.
  • Protezione dagli UVA ed UVB sia lunghi che corti.
  • Il Pre-tocoferil precursore della Vitamina E in qualità di antiossidante aiuta a proteggere la pelle dalla formazione di radicali liberi.
  • L’elevata quantità di Acqua termale di Avène conferisce all’emulsione solare SPF50+ proprietà lenitive ed addolcenti.

 

DOVE SI ACQUISTA? Potete trovare questo prodotto in moltissime farmacie!

PREZZO: Il prezzo dell’emulsione solare Avène SPF50+ è di 19€, però andando a curiosare in svariate farmacie ho potuto constatare che lo si trova spessissimo in offerta e che molte volte è possibile acquistarlo anche con una riduzione del 20% sul prezzo originale!

CHI LA PRODUCE? Made in France, L’emulsione solare SPF50+ è un solare di marca Avène prodotto dalla ditta Pier Fabbre.

Mi fa piacere lasciarvi il link al sito ufficiale di Avène, dove credo che possiate andare a scovare tantissimi prodotti interessanti.

LINK AL SITO: https://www.avene.it/?gclid=Cj0KEQjw7dfKBRCdkKrvmfKtyeoBEiQAch0egQ_J53MrnunKELUq8H1AYomzPGpSX8FpraoqAgKmElsaAsSR8P8HAQ

Ci tengo però, come sempre, a sottolineare che lo faccio non perché si tratti di una collaborazione, bensì perché ritengo si tratti di prodotti ai quali sia interessante dare almeno un’occhiata.

ML: 50ml.

PAO: Il Pao dell’emulsione solare Avène SPF50+ è di 12 mesi, allo scadere dei quali il prodotto non deve più essere utilizzato in quanto la protezione dai raggi UV non viene più garantita.

PARERE PERSONALE: L’estate 2017 è iniziata da poco, ma ho già acquistato da tempo i miei solari per la stagione, tra questi c’è appunto l’emulsione solare SPF50+ di Avène per pelli miste (come la mia). Si tratta della prima volta che la acquisto, gli altri anni iniziavo subito a proteggermi con l’emulsione SPF20 della stessa linea ma quest’anno mi sembra che il sole sia molto più caldo e che scotti sempre di più, ovviamente si tratta unicamente di una mia fissazione, ma questo mi ha spinta a partire da un livello di filto UV maggiore, con il proposito di andare ad abbassare il filtro una volta che la mia pelle smetterà di essere così bianca.

La linea di solari Avène è l’unica che al momento mi da una sicurezza a 360° per quanto riguarda la protezione del viso, sia a livello di evitare ustioni, sia per quanto riguarda il fatto di non andare ad ostruirmi i pori, poiché è tra le poche a produrre una linea specifica per le pelli misto/grasse.

Come avrete potuto capire il prodotto mi piace e ne sono soddisfatta, anche se devo svelarvi un segreto.. mi piace molto di più la consistenza dell’emulsione con SPF20, la trovo meno pastosa e più facile da spalmare senza che rimangano aloni bianchi, ma ne parleremo sicuramente in una review dedicata a quella SPF.

L’inci è discutibile, non è ne pessimo ne perfetto, mi piacerebbe che aggiungessero ai loro prodotti una linea biologica, sarebbe il TOP.. io il consiglio alla ditta lo butto lì.. hihihi..! chissà che un giorno non venga accolto!! 🙂 🙂 🙂

VOTO: Il voto che a mio avviso si merita l’emulsione solare Avène SPF50+ è 8-!!

Se anche voi l’avete provata fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti!!

A presto ragazze e ragazzi,

vi lascio i link ai miei social qualora vogliate venire a trovarmi anche lì:

instagram: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

Twitter: https://twitter.com/TweetconStefy

YouTube:https://www.youtube.com/channel/UCMS4rEOORMmG9S_10AC40BA

21buttons:chiacchiereconstefy

Un bacione a tutti,

Stefy

 

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*