THE ORDINARY| Skincare per pelle grassa! 🔎ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze,

eccoci con una nuova chiacchierata, oggi vi voglio parlare di:

The Ordinary!

Perché ho scelto di parlarvi di questo brand? Ci sono tante ragioni per cui mi voglio soffermare su questo argomento, ma in particolare lo faccio per due ragioni.

 

I prodotti The Ordinary hanno un inci, a mio avviso, intrigante (lo vedremo nello specifico a breve).

 

La seconda ragione è che The Ordinary, oltre ad una vastità di altri prodotti, propone un’intera linea dedicata alla skincare routine delle pelli miste e grasse con tendenza all’acne… IL NOSTRO MONDO!!!

 

Dove ho tratto la foto prima di divertirmi a modificarla? da qui!

PERCHÉ HO DECISO DI PARLARVI DI THE ORDINARY?!

Non sono tante le aziende che propongono una intera gamma di prodotti destinata ad una specifica tipologia di pelle e non sono nemmeno molte quelle case cosmetiche che si occupano di andare a soddisfare le esigenze di una persona con una determinata “problematica” in ogni singola fase della sua skincare routine.

Questo aspetto mi è subito piaciuto!! ..Ma andiamo per gradi!

CHI È THE ORDINARY E COSA SAPPIAMO DI QUESTO MARCHIO?!

The Ordinary è un brand relativamente recente, è stato lanciato nel 2016 e da allora sta letteralmente spopolando; è stato capace di emergere in poco tempo e di distinguersi per le proprie peculiarità.

The Ordinary è un’azienda americana e fa parte del gruppo DECIEM.

Il gruppo DECIEM ha come filosofia quella di produrre cosmetici funzionali; utilizzando tecnologie molto avanzate (frutto  di  ricerca in laboratorio)Si prefigge però l’obiettivo di spiegare queste tecnologie in modo semplice a chi dovrà utilizzare i prodotti e, cosa non da poco, si impegna a mantenere dei prezzi giusti (speriamo che mantengano questa linea di pensiero, ora che anche molti low-cost con qualità nettamente inferiore stanno alzando i loro prezzi a dismisura.. ma questo è un argomento che magari tratteremo in un altro momento).

CHE TIPO DI PRODOTTI VENGONO PROPOSTI DA THE ORDINARY?

The Ordinary propone all’interno delle sue linee prodotti che.. come direi io..hanno pochi fronzoli! 👏Poco superfluo e molta sostanza! Infatti tutto il focus è concetrato sugli attivi!!

  1. I principi attivi infatti sono scelti in base alla specifica funzione che devono svolgere in un determinato prodotto. Non c’è bisogno di arricchire con un contorno sgargiante a mio avviso, e questo è quello che mi sembra traspaia dall’offerta messa in atto da questi prodotti.
  2. Grande attenzione è posta anche sulle concentrazioni nelle quali questi attivi vengono miscelati. La dose scelta è quella che secondo gli studi svolti da The Ordinary è la migliore a svolgere una determinata funzione.
  3. The Ordinary non testa sugli animali i propri prodotti e  non commercializza con quelle zone della Cina nella quale il test sugli animali è invece obbligatorio.
  4. The Ordinary possiede la certificazione di Health Canada!
  5. Altro punto importante per i prodotti The Ordinary è che non vengono usate all’interno dell’inci alcune tra le più dannose sostanze in circolazione in ambito beauty.

Quindi:

  • NO PARABENI
  • NO SOLFATI
  • NO OLII MINERALI
  • NO METILCLOROISOTIAZOLINONE
  • NO METILISOTIAZOLINONE
  • NO OLII ANIMALI
  • NO CLORURODIBENZALCONIO
  • NO COLORANTI AL CATRAME DI CARBONE
  • NO FORMALDEIDE
  • NO MERCURIO
  • NO OSSIBENZENE

SKINCARE DI THE ORDINARY DEDICATA ALLE PELLI CON ACNE:

VEDIAMO CHE SOLUZIONE THE ORDINARY PROPONE PER IL NOSTRO TIPO DI PELLE..[N.B:Per ogni prodotto vi lascio il link ad Amazon (dove possibile) in quanto sono  affiliata a loro! Potrebbe essere carino qualora voleste andare a sbirciare i prodotti, ma è anche comodo nel caso voleste acquistarli. Ci tengo a precisare che le mie opinioni sono però indipendenti da ciò]!

SKINCARE MATTUTINA:

Viene consigliato come primo step quello della detersione; al seguito della quale è proposto il primo prodotto della linea The Ordinary, che è un SIERO:

1.a.NIACINAMIDE 10%+ZINC 1%:

La funzione di questo siero è quella di andare a ridurre l’oleosità della pelle, prevenire i punti neri e sfiammare.The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% 30ml

Lo step della Niacinamide può essere effettuato a giorni alterni, nei giorni nei quali non viene utilizzata sarebbe perfetto alternarla a:

1.b. AZELAIC ACID SOSPENSIONE 10%:

The Ordinary Azelaic Acid Suspension 10% 30ml
Un prodotto con consistenza cremosa che ha proprietà antibatteriche, antiinfiammatorie ed anticheratolitiche!

2.

Il secondo passaggio invece deve essere effettuato ogni giorno, sia che sia stato preceduto dalla Niacinamide che venga utilizzato l’azelaic acid; si tratta di un filtro solare! Potenzialmente potreste usare anche la vostra crema solare, se ne avete una a cui siete già affezionate, però The Ordinary propone una linea che sarà presto in commercio con prerogativa di essere Oil Control… vi tengo aggiornati!

 

SKINCARE SERALE:

La cosa fondamentale è partire con la propria detersione e struccaggio, subito dopo The Ordinary propone un TONICO:

1.a SALICYLIC ACID 2% SOLUTION:

Come dice il nome stesso del prodotto si tratta di una lozione contenente acido salicilico, il quale ha funzione esfoliante, aiuta a prevenire i punti neri è antibatterico ed anche antiinfiammatorio.

Questo prodotto andrebbe usato a giorni alterni e nei giorni in cui saltiamo il suo utilizzo sarebbe opportuno utilizzare un altro trattamento:

1.b ADVANCED RETINOID 2%:

The Ordinary Advanced Retinoid 2% 30ml
Si tratta di Vitamina A che sulla pelle è pazzesca, aiuta la rigenerazione cellulare ed aiuta a contrastare i segni dell’acne, le eventuali macchiette che possono esserci sul viso ed ha anche un effetto antiossidante ed antirughe!

L’unica cosa che mi sento di dire è che dovete stare però molto attenti nel dosare il prodotto in modo corretto, usando solo la quantità indicata sul flacone, senza eccedere, per non andare a sensibilizzare la cute in quanto il retinolo è una sostanza molto potente. Altra raccomandazione, usatelo solo di notte e mai quando dovete esporvi alla luce del sole, il retinolo è fotosensibilizzante; ma se l’applicazione sarà effettuata correttamente vedrete dei risultati portentosi!

2.

ULTIMO PASSAGGIO:  The Ordinary – 100% olio di semi di rosa biologico, olio di rosa mosqueta 30 ml

100% ORGANIC COLD PRESSED ROSE HIP SEED OIL

Un olietto secco a base di Rosa Mosqueta che aiuta a ridurre l’oleosità della cute, reidrata la pelle e riduce i microbrufoletti che si possono creare sotto pelle.

 

Bene ragazze, io direi di avervi detto tutto! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e di avervi dato qualche spunto per approcciarvi ad un nuovo tipo di skincare.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già provato questa gamma di prodotti o altri prodotti The Ordinary!

 

P.S Vi aspetto anche sui social: Instagram e Twitter!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*