Tonico kneipp || Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze!

Come state?🌻

Bentornate sul Blog, oggi ci ritroviamo con una nuova recensione! Ci concentreremo in particolare su un prodotto per la skincare, il tonico Kneipp, una scoperta che per me è stata casuale e che credo non sia conosciutissimo, soprattutto in Italia, per questo mi sembrava utile parlarne e farvelo scoprire! Durante la recensione vedremo, come sempre, la scheda tecnica del prodotto, in cui vi esporrò in maniera dettagliata tutte le sue caratteristiche, ed alla fine saprete tutto ciò che ne penso in merito.

Intanto per entrare subito nel vivo della review ecco una foto da me scattata del prodotto!!

PACKAGING: Il pack a mio avviso è elegantissimo!! Bianco con scritte verdi e con un fiore bianco che spicca sullo sfondo. Sul retro invece vi sono tutte le diciture di interesse per il consumatore, riportati in caratteri neri.

CONTENUTO: Il contenuto del flacone è dato da un liquido trasparente, limpido, con un profumo spiccatamente balsamico ma non fastidioso.

A CHI E ADATTO? Il tonico Kneipp è particolarmente adatto a tutti coloro i quali ricercano un prodotto fresco, naturale ed astringente per i pori.

Credo infatti che sia particolarmente indicato per le pelli miste e grasse che tendono all’acne o che necessitano di essere purificate ed opacizzate durante la skincare.

🌻INCI: Come sempre vedrete le sostanze contenute nel prodotto classificate da me, mediante la differenziazione per colore. Vedrete riportate in verde le sostanze a totale compatibilità con la cute, in arancione i componenti a media tollerabilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Lo faccio, in modo che anche voi, senza fare particolari ricerche abbiate una visione completa di quello che potenzialmente potreste acquistare; vedendone a colpo d’occhio la composizione potrete farvi una vostra opinione e decidere se si tratta di un cosmetico che può rispondere alle vostre necessità.

Ecco la composizione del tonico Kneipp:

Aqua (Water), Alcohol, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Alchemilla Vulgaris Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Limon  Peel Oil, Juniperus Virginiana Oil, Mentha Virdis (Spearmint) Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Pogostemon Cablin Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Extract, Menthol, Limonene*, Linalool*, Benzyl Salicylate*, Citral*, Parfum (Fragrance), Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Strawm Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid.

*Sull’etichetta è riportato un asterisco, al quale poi è associata questa dicitura: oli essenziali di origine naturale.

CERTIFICAZIONI: Il tonico Kneipp possiede la certificazione Natrue!

È BIO? Grazie alla certificazione che il tonico Kneipp possiede, possiamo capire, pur non essendo specificato, che all’interno del prodotto sono contenuti ingredienti di origine naturale e tra questi il 70% almeno, proviene da agricoltura biologica.

ML: All’interno del contenitore del tonico Kneipp sono contenuti 200ml di prodotto.

PAO: Il PAO del Tonico Kneipp è di 6 mesi, al termine dei quali occorre smaltire il prodotto qualora fosse stato aperto.

ALTRE DICITURE RIPORTATE SUL PACK: Sul pack sono riportate anche le diciture:

  • Leggermente astringente, utile per affinare i pori
  • Cosmetica Naturale (NATURKOSMETIK)
  • Il pack è totalmente reciclabile.

PREZZO: Io ho acquistato il tonico Kneip ad un prezzo di € 6.99! Attenzione a dove lo acquistate perché su internet l’ho visto a prezzi anche di molto superiori, quindi come sempre prima di acquistare vi invito a fare una “ricerchina” valutando più shop, qualora fosse possibile.

DOVE SI ACQUISTA: Personalmente ho acquistato il tonico Kneipp da un rivenditore on-line, più precisamente da EccoVerde, ma potete trovarlo in svariati negozi che si occupano di cosmesi Bio. Ad ogni modo vi ho lasciato il link alla pagina da cui l’ho comprato, perché mi sono trovata bene e spero possa esservi di aiuto qualora lo cercaste.

MADE IN: Il tonico Kneipp è made in Germany.

DITTA: La ditta produttrice è la Kneipp, non la conoscevo prima di provare questo prodotto ma è stata una piacevole scoperta, dunque vi lascio il link al loro sito pur tenendoci come sempre a specificare che non si tratta si una collaborazione tra me e loro.

COSA NE PENSO?🌻 Tirando un po’ le somme e senza girarci troppo in torno, vi dico che questo tonico mi è piaciuto tanto. Lo avevo scelto per il prezzo e totalmente a scatola chiusa, l’unica cosa che sapevo prima di comprarlo era che l’inci di questo tonico fosse naturale, questo è un pregio innegabile, e soprattutto è spesso una discriminante nella mia scelta dei prodotti. Una volta avuto tra le mani, ed una volta iniziato ad usarlo, mi ha veramente colpita anche per la qualità che possiede. Ho notato sin da subito come questo prodotto sia purificante, fresco e confortevole. Non lascia il viso appiccicoso, non unge e mi dà una sensazione di sicurezza nell’applicarlo.

Mi è dispiaciuto molto quando è finito, tant’è che nell’ultimo periodo di vita del prodotto l’ho veramente centellinato.

Se dovesse capitare credo che lo ricomprerò volentieri, nonostante io ami provare sempre nuovi prodotti per la cura del viso.

VOTO: A mio avviso il tonico Kneipp merita un bel 8 e mezzo, per tutti i motivi sopracitati. Non do mai un 10 ai prodotti, perché sono sempre a caccia di novità che mi esaltino, però considerando il rapporto qualità prezzo di questo cosmetico credo che un voto molto superiore alla sufficienza sia pienamente meritato.

Bene ragazze, credo anche questa volta di avervi detto tutto a proposito di questo prodotto.

Spero possa essere stato utile per voi venire a conoscenza di queste informazioni e di avervi fatto scoprire un nuovo prodotto a mio avviso molto interessante. Se avete altre curiosità in merito non esitate a farmelo sapere, sarà per me un piacere approfondire il discorso.

Per ora vi lascio con un saluto ed un invito a fare un giro sui miei social in modo che anch’io possa conoscervi e entrare a far parte della vostra community.

🌻Ci vediamo su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

TWITTER: https://twitter.com/TweetconStefy

 

Se invece siete interessate unicamente al Blog o non volete perdervi i prossimi argomenti che tratteremo non esitate ad andare nella HOME e a cliccare sul tasto ISCRIVITI, in questo modo entrerete a far parte di una newsletter e verrete informati sull’uscita di nuovi articoli!!

A presto,

Baci baci🌻

Stefy!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*