Tonico Purificante Rinfrescante Viviverde Coop|| Recensione ChiacchiereconStefy

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.

Ciao Ragazze e, se ci siete, ragazzi!

Eccoci con un nuovo test & tell: mi fa sempre piacere provare nuovi prodotti adatti al nostro tipo di pelle (mista con tendenza all’acne), e dirvi cosa ne penso.. credo che possa essere utile lo scambio di opinioni, sia per conoscere nuovi prodotti, sia a volte per evitare possibili fregature!

Oggi parliamo del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop!

Vedremo insieme una descrizione dettagliata delle caratteristiche del prodotto, dopo di che, a fine recensione, una volta osservato l’inci e tutto ciò che viene proposto da questo tonico, vi dirò come sempre cosa ne penso io con la massima sincerità!

Ma andiamo per gradi:

BREVE DESCRIZIONE DEL TONICO VIVI VERDE COOP:

Il packaging del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop è in plastica, è abbastanza grezzo, ma dobbiamo tenere anche presente che si tratta di un prodotto low-cost e di grande distribuzione! I toni che predominano sono il bianco, il grigio (usato per riportare sullo sfondo le caratteristiche del prodotto) ed il verde (usato probabilmente per rimandare nell’immediato al concetto di naturalezza che il marchio vuole proporre).

Vi lascio una foto da me scattata al flacone!

Il prodotto in se è una soluzione, praticamente trasparente dalla consistenza acquosa e dall’odore leggermente balsamico.

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.

A CHI È ADATTO:

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto perfetto per la pelle da normale a mista, come vi avevo già accennato, ma è anche perfetto a mio avviso per le pelli che tendono all’acne.

COME SI USA:

Come per ogni prodotto appartenente alla categoria dei tonici, l’utilizzo a mio avviso migliore è quello di versare qualche goccia direttamente sul palmo della mano (dopo aver deterso il viso e rimosso ogni eventuale traccia di make-up), e di tamponarlo poi su tutto il volto. Sono molti a preferire l’applicazione mediante il batuffolo di cotone.. io personalmente trovo che in quel modo vi sia uno spreco di prodotto; ma è una semplice questione di gusto personale e di praticità!

INCI:

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.

Vediamo ora nel dettaglio l’Inci del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop, evidenzierò in colori diversi i vari ingredienti che potete trovare all’interno della soluzione. Vedrete in verde i componenti che sono perfettamente affini con la nostra pelle, in arancione i componenti a media affinità ed in rosso tutti i componenti che alla lunga sarebbe meglio evitare. Vediamo nel dettaglio:

Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Coco-Glucoside, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate.

Sulla confezione poi sono riportate le seguenti diciture:

  • La Glicerina è di origine naturale
  • L’estratto di Fiordaliso è proveniente da agricoltura Biologica.

È BIO?

L’unico componente che proviene da agricoltura Biologica presente all’interno del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop è l’estratto di Fiordaliso, come vi avevo appena accennato. La restante parte delle sostanze presenti nella soluzione è comunque naturale, ma non Bio.

CERTIFICAZIONI:

Sulla confezione del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop non sono riportate particolari certificazioni.

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE:

Sul flacone spiccano invece le seguenti diciture:

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.
  • SENZA OLI MINERALI
  • SENZA PARABENI
  • SENZA SILICONI
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA PEG
  • SENZA POLIMERI SINTETICI

ML:

All’interno del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop vi sono 200 ml di prodotto.

PAO:

Il periodo entro il quale dovete terminare il prodotto dopo che lo avete aperto è di 6 mesi, in questo modo sarete sicure che conservi le sue proprietà e che non si deteriorino i componenti che vi sono all’interno!

DOVE SI PUÒ ACQUISTARE:

Si tratta di una marca commerciale, o private label, quindi di una linea di prodotti marchiata dal distributore, in questo caso Coop, e prodotta da un terzista, quindi potete acquistare il Tonico Purificante Rinfrescante nei supermercati e ipermercati Coop che propongono la linea Vivi Verde Coop (direi tutti!).

Vi lascio un link utile, specificando che non si tratta in alcun modo di una collaborazione. Eccolo!

PREZZO:

Il prezzo di questa soluzione tonica è: €3,99!!!

CENNI AL MARCHIO E DOVE VIENE PRODOTTO?

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.

Il tonico in questione fa parte della gamma Vivi Verde Coop, viene prodotto in Svizzera per Coop Italia.

L’intera linea segue dei principi di base, che sono riportati anche sulla confezione del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop, e possono essere così riassunti:

  • Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e polimeri sintetici.
  • I principi attivi, responsabili dell’efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da agricoltura Biologica  (in questo caso vi è l’estratto di Fiordaliso biologico, dalle proprietà purificanti e toniche).
  • I profumi sono stati selezionati per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Le formule sono dermatologicamente testate.

COSA NE PENSO IO:

Allora.. che dire del Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop?! Trovo che sia un buon prodotto! Il prezzo lo rende altamente abbordabile per ogni tasca, inoltre anche la reperibilità è ottimale.

La quantità è molto buona ed infatti dura tantissimo!

L’inci è totalmente verde e questa è una caratteristica che apprezzo tanto.

Altra caratteristica che mi fa promuovere questo prodotto sono le proprietà organolettiche che questo presenta, il profumo infatti è delicato e gradevole, sul viso il prodotto non rimane pesante, la pelle risulta infatti fresca ed idratata. Non tira, ma a mio avviso non purifica nemmeno così tanto, si tratta di un effetto molto leggero, almeno sulla mia pelle. Nel complesso, comunque, è un buon prodotto!! 

VOTO:

Tonico viso Purificante Vivi Verde Coop, buon inci e low-cost! Pelle mista e con acne.

Il mio voto per il Tonico Vivi Verde Coop credo che sia a questo punto intuibile.. per me è un 6/7!! Le ragioni.. bè credo di essermi dilungata sin troppo.. hihih!

Bene ragazze, anche per oggi credo di avervi detto tutto, se avete domande o curiosità ulteriori fatemelo sapere con un commento, sono anche curiosa di sapere se avete già provato sulla vostra pelle il Tonico Purificante Rinfrescante Vivi Verde Coop e se la vostra opinione coincide con la mia.. Fatemi sapere!!

P.S. ci vediamo sui social?!? Eccomi qui:

A presto,

Baci baci

Stefy

 

 

 

2 Commenti

  1. Stefyyyyyy manchi su youtube! Come stai? Non so come contattarti non avendo social, spero solo tu stia bene!
    Cippicippicippi89

    • Ciao Jessica!!! Bene!! Grazie per avermi scritto, sia qui che sulla mail! Sei stata carinissima! Tu come stai?
      Un abbraccio
      Stefy

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*