Acqua Micellare Struccante Acqua Alle Rose ||Recensione ChiacchiereconStefy

Acqua alle rose acqua micellare struccante

Acqua Micellare Struccante Acqua Alle Rose ||Recensione ChiacchiereconStefy

 

Buongiorno Ragazze,

come state?

Io benone, questo Natale 2018 mi sta portando via più tempo di quanto immaginassi ed è per questo che sono mancata per un po’, ma… SONO TORNATAAA!!!

Il periodo di corse natalizie dovrebbe essere quasi volto al termine (spero anche per voi), dunque ora possiamo pensare alle cose che ci piacciono davvero e a passare quel che resta delle feste con le persone che amiamo di più, magari leggendo insieme qualche pagina interessante di un certo Blog?! 🙂 🙂 🙂

Mi auguro che vada così! hihih!

 

Oggi sono qui per condividere con voi una nuova recensione!

Se siete già state qui sul sito sapete come mi piace strutturare questo tipo di post…

Se invece siete qui per la prima volta vi spiego brevemente come funziona: inizio con l’illustrare le caratteristiche specifiche del prodotto (soffermandomi su inci e proprietà), questo lo faccio in maniera più scientifica possibile, per via di una mia “deformazione professionale”: come mi è già capitato di scrivere, ho una formazione e una buona esperienza professionale di farmacista. Vado poi a dirvi come realmente mi sono trovata con il prodotto: a fine post infatti trovate sempre un mio parere personale assolutamente imparziale e basato soltanto sulla mia esperienza di utilizzo e su come la mia pelle ha reagito.

 

Mi piace scrivere review perché io stessa quando devo acquistare qualcosa vado spesso a cercare cosa ne pensano le altre ragazze e lo trovo davvero utile, dunque scrivendovi la mia opinione riesco sia a coltivare le mia passione per la scrittura e allo stesso tempo mi pare di fare qualcosa di utile!

 

Oggi voglio recensirvi l’Acqua Micellare Struccante Acqua Alle Rose!

Vediamo di che prodotto si tratta!

Acqua alle rose acqua micellare struccante

 

COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE DELL’ACQUA MICELLARE STRUCCANTE ACQUA ALLE ROSE

L’Acqua Micellare Struccante Acqua alle Rose si presenta in una confezione in materiale plastico trasparente, con tappo blu a scatto.

Sulla confezione in plastica è attaccata un’etichetta in carta di colore bianco e blu sulle quali sono indicate le specifiche del prodotto.

 

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DELL’ACQUA MICELLARE STRUCCANTE ACQUA ALLE ROSE

Il detergente Acqua alle Rose è una soluzione completamente trasparente, limpida e senza alcun sedimento.

Aprendo il flacone si sente una profumazione molto intensa di rose che in parte sarà data dagli estratti di rose in esso contenute, ma anche da un profumo aggiunto chiaramente sintetico che si trova a metà inci (lo vedremo in seguito).

La texture della soluzione la rende leggermente “appiccicosa” quando la passiamo sul volto, ma forse questa è una sensazione che ho percepito solo io essendo stata una grande consumatrice di acque micellari nel corso della vita e avendo molti termini di paragone riesco a cogliere anche delle lievi sfumature (non per niente la sezione dedicata ai detergenti qui sul blog è una delle più piene).

 

COME SI USA L’ACQUA MICELLARE ACQUA ALLE ROSE

Andiamo per gradi, vi ho spiegato diverse volte come funzione una micella, ma se vi siete persi il post dove andavo più nello specifico ve lo lascio qui!

Per farla breve, l’acqua micellare è uno struccante adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare risulta molto più adatta alle pelli misto/grasse come la mia, in quanto gli acidi grassi di cui sono composti tali struccanti hanno una coda lipofila capace di attrarre a loro l’untuosità naturale della pelle, oltre che il trucco e gli unguenti cosmetici su di essa applicati.

In genere, una volta passata sul volto con un dischetto di cotone (fino a completa rimozione del make-up), deve essere risciacquata, ancor meglio se con un altro detergente (magari una mousse che vada a ridare un filo di idratazione alla pelle), in questo caso però sulla confezione dell’acqua micellare alle rose è specificata la dicitura “senza risciacquo”.

L’Acqua Micellare Acqua alle Rose in fine,  è indicata per: viso, occhi e labbra e così l’ho utilizzata (vi farò sapere a fine post che risultati ho ottenuto).

 

PER CHE TIPO DI PELLE VIENE CONSIGLIATA L’ACQUA MICELLARE ACQUA ALLE ROSE

Sulla confezione di questo detergente non viene data alcuna specifica a proposito del tipo di pelle a cui è consigliato l’utilizzo. Vi ho però già dato una mia opinione a tal proposito nel paragrafo precedente.

 

È BIO?

No, l’Acqua Micellare Struccante Acqua alle Rose non è un prodotto biologico o di derivazione biologica. Sulla confezione però è riportata la dicitura “95% naturale”.

Acqua alle rose micellare struccante

 

INCI:

Anche questa volta suddividerò per voi i componenti, in modo che possiate notare evidenziate in verde le sostanze che sono completamente affini con l’ambiente e con la cute, in arancio le sostanze mediamente affini ed in rosso quei componenti che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Partiamo subito in modo che possiate avere un colpo d’occhio sulla composizione dell’acqua micellare struccante Acqua alle Rose:

 

-ACQUA

-PEG-6

-CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES

-ROSA GALLICA FLOWER WATER

-ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT

-ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT

-ROSA CANINA RUIT EXTRACT

-PARFUM

-PEG-40

-HYDROGENATED CASTOR OIL

-CETRIMONIUM BROMIDE

-DISODIUM EDTA

-CITRONELLOL

-GERANIOL

-HYDROXYCITRONELLAL

-LINALOOL

 

PRINCIPI ATTIVI IN EVIDENZA PER ACQUA ALLE ROSE, ACQUA MICELLARE STRUCCANTE:

Sembra quasi superfluo dirlo, ma non si sa mai: il principio attivo contenuto in questa lozione detergente è la ROSA… Lo avreste mai detto?! …Immagino di si!

Ma perché fa tanto bene?

Gli estratti di Rosa vengono incorporati a numerose preparazione cosmetiche in quanto ricchi di antiossidanti.

Possiedono inoltre proprietà tonificanti e lenitive oltre che rinfrescanti.

 

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE DI ACQUA ALLE ROSE ACQUA MICELLARE STRUCCANTE:

Sul flacone sono riportate le seguenti diciture che non vi ho menzionato altrove:

-l’acqua di rose è “distillata”

Senza Parabeni e Saponi

-Nuova formula (non so dirvi come fosse la precedente in quanto non l’ho provata)

-Pelle subito luminosa e rivitalizzata

-Adatta anche a pelli sensibili

-Oftalmologicamente testata

 

ML:

Gli Ml di soluzione micellare contenuti all’interno del flacone sono 200.

 

PAO:

Dopo aver aperto la confezione dell’Acqua Alle Rose Acqua Micellare Struccante, occorre che questa venga terminata entro 6 mesi. Questo è dovuto alla elevata presenza di componenti naturali all’interno della lozione.

 

PREZZO E DOVE ACQUISTARLA:

Io ho acquistato questa micellare praticamente in maniera compulsiva passando velocissima tra uno scaffale e l’altro dell’OVS, pensando… “ma siii, una micellare di scorta in casa serve sempre, poi costa poco (presa senza guardare ne inci ne nulla, non lo faccio praticamente mai, quel giorno andava così)!”.

In alternativa potete trovare l’Acqua Alle Rose Acqua Micellare Struccante nei reparti cosmetici di molti supermercati.

Se le vostre ricerche non andranno a buon fine o se semplicemente preferite che vi arrivi a casa piuttosto che cercarla fisicamente vi lascio il mio link di Affiliazione Amazon da cui potrete acquistarla al prezzo di 8 Euro e 74.

 

MADE IN?

La Micellare di Acqua alle Rose è Made in Italy.

Sulla confezione è riportata l’intestazione: Società Italo Britannica L. Manetti – H. Roberts & C. p.A. via Baldanzese 177, Calenzano (FI). Italy.

 

ACQUA MICELLARE STRUCCANTE ACQUA ALLE ROSE: COSA NE PENSO

Bene, come vi avevo promesso ecco il mio parere personale appropriato dell’acqua micellare alle rose. Come sapete io sono una grande consumatrice di acque micellari perché mi aiutano ad essere diligente con lo struccaggio anche quando sono più stanca, per questo amo così tanto parlarvene.

Ovviamente le micellari non sono il massimo della completezza se vogliamo effettuare una skincare routine ottimale, questo perché spesso le usiamo quando siamo di fretta e non le sciacquiamo o non procediamo con l’uso del tonico o altro. Sulla confezione dell’acqua Micellare struccante acqua alle rose però è proprio specificato non risciacquare…

Boh! Questa dicitura non mi convince, lo facciamo tutte di non risciacquare una volta ogni tanto, ma per la pelle non è proprio il TOP lasciare in posa un prodotto per la detersione, anche perché non si tratta di un prodotto totalmente naturale, al suo interno vi sono anche sostanze abbastanza aggressive come l’EDTA o i PEG… oltre agli ottimi estratti di rosa.

Vi dico questo: è economica ed è facilmente reperibile per cui se volete provarla fatelo, anche perché il suo lavoro lo fa egregiamente… strucca benissimo sia la pelle che gli occhi, però non tenetela tutta notte sulla pelle se potete, inoltre la texture non è proprio impalpabile… questo è il mio pensiero ed ecco dove volevo arrivare!

Sulle labbra è ok, ma le secca un po’ e non rimuove il trucco waterproof (ad esempio le tinte labbra), infatti per fare ciò serve sempre una base oleosa che la micellare ovviamente non possiede.

Per quel che riguarda gli occhi è assolutamente vero che non brucia, strucca alla perfezione (devo dire che mi toglie ogni tipo di mascara) ed è molto delicata, parola di portatrice sana di occhi sensibili.

Ultimo piccolo appunto: vorrei che fosse testata al nickel e agli altri metalli/allergeni, in quanto al giorno d’oggi, molti di noi non tollerano o sono allergici a prodotti che contengono anche solo microparticelle di questi elementi.

 

VOTO ALLA MICELLARE ACQUA ALLE ROSE:

Tirando le somme di tutto ciò che vi ho detto prima, per me questo struccante è da 6!

Voi cosa ne pensate?

 

Da Stefy è tutto per oggi! 🙂

Fatemi sapere se avete già provato questa micellare e come vi siete trovate.

 

Io vi mando un bacione e vi invito a tenervi aggiornate su cosa accade sul Blog anche tramite i miei social:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

a presto,

Stefy

 

P.S: Grazie per aver letto fino alla fine questa recensione dell’Acqua Alle Rose Acqua Micellare Struccante.

 

P.P.S: Vuoi trovare il link ad altre recensioni di detergenti per fare una comparazione e scegliere meglio il prodotto più adatto a te? Puoi farlo cliccando qui!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*