Bb cream Hydrance optimale Avène ||Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazzeeee!!

Benvenute in questa nuova review!!! 😻😻😻😻😻😻

Oggi parliamo di un prodotto appartenente ad una categoria che avevamo un pochino abbandonato, per dare spazio alla categoria skincare, mi riferisco a quella del make-up ed il prodotto che andremo a scoprire in ogni mino dettaglio è la bb cream di Avéne.

Il nome esatto è Avène BB Hydrance Optimale.

L’ho usata lo scorso anno, ma mi è tornata in mente in quanto il periodo in cui l’avevo provata era più o meno lo stesso in cui ci troviamo ora, cioè la primavera inoltrata! Era un vero must per me, la indossavo ogni giorno, per questo motivo mi fa piacere condividere con voi quello che ho scoperto.

Vediamola nel dettaglio!!

Intanto questa è una foto che avevo scattato al prodotto (come tutte le altre che seguiranno in questo articolo)! 📷📷📷📷

COME SI PRESENTA IL PACKAGING? Il pack è costituito da una scatola di cartoncino bianca con scritte nere che spiegano accuratamente le caratteristiche della bb cream di Avène.

Il tubetto all’interno è in plastica e presenta gli stessi colori che vediamo anche sulla confezione esterna.

A COSA SERVE? La BB Hydrance Optimale di Avène svolge un’azione illuminante sull’incarnato del nostro viso, donandogli uniformità di colore e quell’aspetto sano e colorito che tutte ricerchiamo nella nostra vita quotidiana. Tutto questo senza tralasciare l’aspetto dell’idratazione cutanea.

COME SI USA? Prelevare una piccola quantità di prodotto ed applicarla direttamente sul viso con movimenti che vanno dall’alto verso il basso e dal centro all’esterno. L’applicazione può avvenire direttamente con le mani o mediante l’ausilio di un pennello o di una spugnetta; insomma, come vi trovate meglio! È ovvio che la coprenza sarà leggermente maggiore se applicata con le mani, in quanto con pennelli e spugnetta una parte di bb verrà assorbita dagli applicatori stessi. In ogni caso, qualunque siano le modalità di stesura, luminosità e idratazione saranno ugualmente percepibili.

NE ESISTONO VARIE TONALITÀ? Purtroppo no, la colorazione è una sola di una tonalità medio/chiara.

A CHI è ADATTO? Io ho personalmente testato la versione “Légerè”, cioè leggera; adatta ad un tipo di pelle sensibile da normale a mista! Esiste però una versione analoga un po’ più ricca e corposa, perfetta per le pelli sensibili da normali a secche.

INCI: Come sempre ci tengo a differenziarvi con colori diversi i vari componenti del prodotto di cui sto parlando, in verde vedrete le sostanze ad elevata compatibilità con la nostra pelle, in giallo le sostanze a media compatibilità ed in rosso le sostanze  che alla lunga sarebbe meglio evitare.

In questo modo sarà facile per voi capire se questo prodotto può fare al caso vostro oppure no. Ecco l’inci:

Avene thermal spring water (Avene Aqua), Dicaprylyl ether, Coco-Caprylate, Titanium Dioxide [Nano], Nylon-12, Dycaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Salicylate, Dimethicone, Peg-30 Dipoly-hydroxysrearate, Titanium Dioxide (Ci 77891), Glycerin, Silica, Butyl methoxydibenzoylmethane, Octyldodecanol, bis-ethylhexyl hydroxydimethoxy benzylmalonate, Disteardimonium hectorite, Benzoic Acid, Beta-Sitosterol C30-45 Alkyl Methicone, C30-45 Olefin, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Carthamus Tinctorius (safflower) Seed Oil (Carthamus tinctorius seed oil), Dimethicone Crosspolymer, Disodium Edta, Fragrance (Parfume), Glycine Soja (soyabean) Seed Extract (Glycine Soja Seed Extract), Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil (helianthus annus seed oil), Hydrogenated Coco-Glycerides, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Iron Oxydes (Ci77492), (Ci 77491), (Ci 77499), Lecithin, Mica, Peg-32, Peg-400, Poloxamer 188, Sodium Chloride, Sodium Chondroitin Sulfate, Sodium Myristoyl Glutamate, Talc, Tocopherol Tocopheryl Glutamate, Glucoside, Water.

E’ BIO? Come avrete potuto notare dall’inci.. Non si tratta proprio di un prodotto Bio.

ML: La confezione contiene 40ml di prodotto! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

PAO: Una volta aperto il tubetto della Bb dovrete consumarla entro 12 mesi!

PREZZO: il prezzo proposto della bb Hydrance Optimale di Avène è di 23,50€.

DOVE SI COMPRA? Potete acquistare la bb cream di Avène in farmacia. Sulla confezione è riportata la dicitura “vendita riservata ai distributori associati”.

ALTRE CARATTERISTICHE?

Una caratteristica non da sottovalutare è la presenza all’interno della bb cream Hydrance Optimale di Avène di un filtro solare che protegge dai raggi UV, più precisamente di una SPF30!

Sulla confezione è riportata una garanzia di qualità, espressa con queste parole:

  • presenza di un’acqua attiva, costantemente controllata.
  • Ingredienti innovativi, rigorosamente selezionati.
  • test rigorosi di efficacia, tollerabilità e ipoallergenocità.
  • test effettuati sotto controllo dermatologico.
  • formula è consistenza elaborate per offrire il massimo benessere alle pelli sensibili.

BRAND: la bb è Made in France, prodotta dalla ditta Pierre Fabbre nei Laboratoires dermatologiques di Avène.

La divisione italiana dell’azienda si trova invece a Milano!

Vi lascio il link al loro sito se volete andare a curiosare qualcuno dei loro prodotti, ci sono delle linee davvero interessanti! Ci tengo però come sempre a specificare che il fatto di lasciarvi il link o di citare l’azienda è solo per completezza e per darvi tutte le informazioni che possiedo, non si tratta assolutamente di una collaborazione.

COSA NE PENSO? Veniamo a noi ragazze ed iniziamo a parlare di un argomento che ci sta sempre a cuore quando ci troviamo a parlare di prodotti inerenti alla categoria make-up è cioè la coprenza.. Devo dirvi che come immaginerete la coprenza non è elevatissima, ma ciò è normale in quanto ci troviamo di fronte ad una bb e non ad un fondotinta!! Dunque, la coprenza è leggera, ma abbastanza per garantire un effetto uniformante all’incarnato. Con un prodotto del genere, se applicato correttamente su viso e collo possiamo dirci sicure di evitare il temutissimo effetto mascherone!! Le bb cream, in generale, sono formulate in una maniera per cui potrebbero sulla carta essere utilizzate senza aver steso prima la propria crema idratante, velocizzando i tempi di preparazione la mattina.. devo dire che di solito sono fortemente in disaccordo con questa pratica, ma con la bb cream hydrance optimale di Avène qualche strappino alla regola ogni tanto potete farlo un pochino più a cuor leggero, l’effetto di idratazione della pelle sarà comunque evidente.

Ricollegandomi alle proprietà idratanti posso parlarvi della mia esperienza, io andavo sempre prima a stendere un velo di crema sul mio viso la mattina e dopo dieci minuti andavo ad applicare la bb di Avène; la mia pelle appariva immediatamente più fresca e sana e questo effetto permaneva per diverse ore durante la giornata.

Attenzione però, nonostante io avessi preso la versione per pelli miste ho notato che per mantenere la pelle luminosa, ma non untuosa occorreva andare sempre a passare un velo di cipria post applicazione, uno step fonda+mentale per me, per non andare a lucidarmi dopo aver utilizzato questo prodotto, che sia nella sua versione leggera sia nella sua versione ricca risulta essere abbastanza corposo. 

VOTO? 7/8

Bene ragazze, anche per oggi la review termina qui! Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento e soprattutto ditemi se avete provato questa bb cream e come vi siete trovate! Sono curiosissima!!

Mi raccomando, se vi va teniamoci in contatto anche su:

🍬Instagram: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

🍬Twitter: https://twitter.com/TweetconStefy

A lunedì con un nuovo articolo!!

BAciiiii

Stefy

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*