BB Normaderm di Vichy!!!

Ciao ragazze!!!🎄

Come state? è da un po’ che non vi aggiorno sulle mie scoperte “make-uppose” anche qui sul blog, ma correrò immediatamente ai ripari, perché ci sono taaaanti prodottini nuovi di cui vi voglio parlare!!

L’argomento di oggi tuttavia non è una vera e propria novità se mi seguite già sul canale YouTube, poiché lì vi parlo della bb Normaderm di Vichy da circa un annetto; se invece non mi seguite (male.. malissimo), ve ne parlerò adesso, perché credo che sia un prodotto da tenere in considerazione se come me avete la pelle mista e che possa essere un grande alleato se invece avete una pelle grassa o per qualche motivo siete in una fase in cui non potete lanciarvi in prove di fondotinta potenzialmente dannosi.

Credo che possa essere per le pelli problematiche un valido compromesso tra make-up estetico e make-up trattante!

Vi lascio intanto una foto da me scattata della bb Normaderm di Vichy in modo che possiate rinconoscere il packaging se ve la troverete di fronte!! p1010027

Ma veniamo alla descrizione nel dettaglio.

COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE ESTERNA? La scatola che protegge la bb Normaderm di Vichy è molto semplice, un cartone verde chiaro su cui sono indicate le principali caratteristiche del prodotto!! Il verdino del pack è sempre caratteristico di un prodotto adatto alle pelli impure se vogliamo guardarlo sotto il punto di vista del marketing.

Aprendo la confezione ci troviamo di fronte alla bb vera e propria, un tubicino in plastica lungo e stretto, sempre dello stesso verdino menta, con dettagli neri ed argento.

L’argento lucido del tappo a mio avviso è un dettaglio in più, che conferisce alla bb Normaderm di Vichy un tocco di eleganza.

TEXTURE DELLA BB: La bb Normaderm di Vichy presenta una texture molto leggera, ma allo stesso tempo cremosa, questo fa sì che non ostruisca i pori, ma che nel contempo regali una buona coprenza delle imperfezioni.

ESISTE IN DIVERSE COLORAZIONI? Assolutamente sì, possiamo trovarla in due colorazioni, una chiara ed una chiamata media.

Tenete presente che su di me, che comunque sono abbastanza chiara di carnagione, andava bene la media; mentre la tonalità chiamata “chiara” è veramente per chi posside una pelle di porcellana!

A CHI É ADATTO? Si tratta di un trucco adatto alle pelli giovani, dalle più impure e ricche di imperfezioni  (quando si ha bisogno di un prodotto che non aumenti il rischio di comedogenicità, ma non si vuole rinunciare al make-up), ma anche a chi ha una pelle mista e durante il giorno desidera un colorito sano senza però appesantire troppo il viso.

É BIO? Per niente ragazze!

🎄 INCI: AQUA / WATER – DIMETHICONE – ISODODECANE – GLYCERIN – DIISOSTEARYL MALATE – KAOLIN – DISTEARDIMONIUM HECTORITE – SALICYLIC ACID – PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE – SODIUM CHLORIDE – PHENOXYETHANOL – PEG-10 DIMETHICONE – PEG-9 – ZINC GLUCONATE – DIMETHICONE/POLYGLYCERIN-3 CROSSPOLYMER – PARFUM / FRAGRANCE – SODIUM HYDROXIDE – SODIUM DEHYDROACETATE – SILICA SILYLATE – ALUMINUM HYDROXIDE – CHLORPHENESIN – DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE – TOCOPHEROL – ASCORBYL PALMITATE – DIPROPYLENE GLYCOL – ACRYLONITRILE/METHYL METHACRYLATE/VINYLIDENE CHLORIDE COPOLYMER – CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE – CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES

QUALI SONO GLI ATTIVI? Il principio attivo più importante che è contenuto nella bb Normaderm di Vichy è l’acido salicilico nella concentrazione del 2%, il quale svolge un’azione purificante e sfiammante a livello cutaneo.

DOVE DI COMPRA? Potete trovare la bb cream Normaderm di Vichy in tutte le farmacie che trattino il marchio Vichy. Vi assicuro che è molto facile trovarne e la reperibilità di questo prodotto a mio avviso è ottima.

ALTRE INFO(PAO, ML): All’interno della confezione sono presenti 40ml di bb Normaderm di Vichy.bb Normaderm di Vichy

Una volta aperto, il prodotto avrà una durata di 12 mesi, dopo di ché è meglio buttarla in quanto non ne sono più garantite l’integrità e le proprietà organolettiche.

INOLTRE: É Ipoallergenica e dermatologicamente testata e ricca di acqua termale di Vichy.

E cosa non da poco, presenta un filtro solare di media protezione, una SPF16.

PRODOTTI DELLA STESSA LINEA: Della stessa linea (Normaderm), potete trovare, se avete una pelle grassa, una vastissima gamma di prodotti che potranno fare al caso vostro.

Partendo dai prodotti per la detergenza: come il tonico (di cui vi ho parlato in uno degli articoli precedenti), lo struccante, una maschera; ma anche diverse creme viso e contorno occhi, dalla più purificante alla più opacizzante.

Per darvi un quadro più completo vi lascio qui di seguito il link alla pagina ufficiale dei prodotti Normaderm di Vichy, dove potrete trovare una descrizione dettagliata di ognuno di questi prodotti.

http://www.vichy.it/normaderm/gamma/r454.aspx

Ci tengo però a precisare che non ho nessun contatto con la suddetta azienda e che ciò che state leggendo è prettamente frutto della mia esperienza e della mia ricerca personale, nonché delle mie opinioni!

COSA NE PENSO IO?🎄 Su di me ha un’ottima resa, la tollero molto bene e la trovo molto confortevole. Non mi lucida, ma se dovate usarla per tante ore potrete comunque fissarla con una buona cipria per garantirne una durata maggiore ed aumentarne l’effetto mattificante. Mi piace la texture e l’effetto sulla pelle, che appare subito morbida, vellutata e più uniforme. Allo stesso tempo però trovo che l’inci sia migliorabile. L’acido salicilico lo rende molto adatto alle pelli acneiche in quanto purifica, astringe e sfiamma, tuttavia mi sento di dirvi che a mio avviso un prodotto del genere non basta a contrastare l’acne; può invece essere un ottimo coadiuvante ad una terapia prescritta magari da un dermatologo, che svolgerà su di voi un attività curativa. La bb Normader mi Vichy è un cosmetico, e come tale deve essere considerato, vi permetterà di truccarvi senza peggiorare la situazione della vostra pelle e vi regalerà un aspetto più sano, ma devo specificare che sarà principalmente una questione estetica e non fisiologica.

VOTO: 7 e mezzo! Mi piace il risultato ed il comfort che offre, ma allo stesso tempo preferirei che l’inci fosse migliore.

LA RICOMPRERÒ? Non in questo momento, in quanto come sapete ho voglia di sperimentare prodotti dall’inci più verde, però in un futuro non escludo di farlo.

Grazie come sempre per aver letto la mia recensione, spero possa esservi stata d’aiuto e che possa esservi utile nel capire se questo prodotto potrebbe fare al caso vostro!

Un abbraccio,

Stefy!🎄p1010026

Ah dimenticavo, non scordatevi di passare a salutarmi anche su Instagram, siete sempre le benvenute.

Ciao!!

 

28 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*