ChiacchiereconStefy vs. Stefania|| 100esimo Post!!

ChiacchiereconStefy vs. Stefania

|| 100esimo Post!!

 

 

Buongiorno Ragazze!!

Come state?

Io bene e questa volta lo dico con un pizzico di soddisfazione..Perché?!

Ve lo spiego subito!

 

Sono molto felice perché ho raggiunto un mio piccolo obiettivo personale, quello di portare avanti un mio hobby per un periodo sufficientemente lungo. Vi sembrerà un traguardo di poco conto, ma io sono una persona sicuramente eclettica, che si appassiona a tante questioni diverse, ma sono pochi i passatempi di cui non mi stufo in breve tempo!

Di solito inizio qualche nuova impresa sentendomi a mille, cerco di scoprire tutto dell’argomento che mi appassiona e di buttarmici immediatamente a capofitto e poi… da un giorno all’altro… PUFF, voglio cambiare, mi annoio!!

 

Questa volta non è andata così, sto parlando di come sto portando avanti questo Blog! Sono arrivata al 100esimo post! …Non mi sembra vero!100 post beautyechiacchiereconstefy

Finalmente qualcosa che mi ha appassionata tanto da non farmi annoiare: certo, ci sono momenti in cui scrivo di più ed altri in cui lo faccio meno, però siamo qui!

 

La passione per il blog e per la tecnologia in genere mi ha presa tantissimo, tanto da farmi prendere un Master in Web Marketing e Social Media, solo perché volevo saperne di più! Volevo sapere tutto, cosa che ancora non ho raggiunto, ma è questo il bello dell’imparare, che non si finisce mai.. e anche questa è una di quelle cose che non mi stufo mai di fare, imparare nuove nozioni.

 

Non è stato semplice, né il master né il perseverare nello scrivere… perché sono due attività che richiedono tempo, ma il tempo libero a disposizione, quando si lavora, si riduce davvero! Non mi sono mai pentita di averlo fatto però, anzi, il Blog è una di quelle cose che posso dire di aver creato da sola, partendo dal non sapere nulla a riguardo. Sicuramente migliorerà ancora nel tempo, ma ne vado orgogliosa!

 

Oggi per festeggiare il centesimo post ho deciso di parlarvi un po’ di me, perché non l’ho mai fatto e anche se non mi piace molto essere autoreferenziale! Mi sembra giusto che ci sia una pagina nel Blog che parla di me, in modo che sappiate che potete fidarvi dell’autrice dei post e perché sappiate con chi avete a che fare, anche se virtualmente!

Insomma, non andrò tanto nello specifico, ma voglio dirvi perché questo Blog esiste ancora e perché è nato!

 

BeautyechiacchiereconStefy nasce chiaramente per condividere le mie passioni; in fin dei conti a cosa serve il tanto studiare, imparare, informarsi sugli argomenti più disparati se poi non li si condivide con nessuno?!

 

Volevo dare un senso al mio continuo cambio di hobby ed il senso era non renderli vani, bensì condividerli con gli altri, in modo da essere magari utile a qualcuno.

 

Sono partita con il parlare della mia prima passione, il Beauty, ma ora non mi rappresenta più del tutto, o meglio… il beauty è sempre un mio grande interesse per diverse ragioni di cui vi parlerò tra poco.. ma è da molto che vorrei parlarvi delle altre cose di cui mi piace informarmi perché sono il fulcro delle mie giornate, sto parlando di: salute e quindi uno stile di vita sano, lettura, crescita personale!

La  mia passione per questi temi esplode ogni giorno di più ed è per questo che il Blog si è ampliato con nuove sezioni, perché voglio divertirmi a parlare di altri temi che attirano la mia curiosità.

 

Le mie passioni derivano dagli avvenimenti che mi accadono nel corso della vita ed è così che è nata ad esempio la mia passione per il Beauty: ho sempre sofferto di un’acne fortissima, dovuta a PCOS; questo mi ha portata ad informarmi tantissimo e a provare miriadi di prodotti che potessero aggiustare la situazione della mia pelle.

Ho provato di tutto, quindi perché non parlare dei prodotti che ho testato? Forse sapere l’opinione di qualcuno che ha provato sulla sua pelle qualcosa può tornare utile, per prendere spunto ed evitare fregature.

 

Crescendo, la mia passione si è evoluta, ho continuato a studiare per diventare farmacista ed ho approfondito i meccanismi che possono agire nel nostro organismo per determinare salute o malattia, della pelle, ma non solo.

Oggi sono una grande sostenitrice del fatto che occorra agire con consapevolezza, sia nel capire quello che stiamo applicando esternamente sul nostro corpo (mi riferisco ad esempio alle creme) e cosa assorbiamo da esse, ma anche cosa ingeriamo e che effetti tutto questo può avere sul nostro funzionamento e sul nostro grado di salute.

Per questo sono nate anche le categorie “Alimentazione” e “Principi Attivi”.

 

Ora spero che sappiate un po’ di più sul mio conto, ma sono disponibile ad approfondire qualora ve ne fosse necessità. Ci tengo però a precisare che siamo sempre nell’ambito di un Blog e di un passatempo, dove io vi espongo quello che ritengo giusto e quello che imparo giorno dopo giorno, ma che non mi fregio di voler insegnare nulla a nessuno ne credo che in queste pagine vi sia la verità assoluta.

Il mio invito rimane infatti quello di parlare delle vostre problematiche prima con i medici e poi di leggere voi stesse quanto più possibile a proposito di ciò che volete sapere!

 

Ultimo Disclaimer: a volte inserisco i link al mio Amazon Affiliate, ma non vi consiglierei mai nulla che io non abbia provato o che io non apprezzi! Tutte le recensioni che scrivo rimangono frutto della mia esperienza di utilizzo!

 

Chiudo il post con le foto di alcuni messaggi che mi avete scritto voi, che mi hanno fatto tanto piacere e che considero come delle recensioni al mio Sito!

Centesimo post ChiacchiereconStefy

Per ora sono poche, ma spero che aumentino nel tempo come i lettori di questo Blog!

 

Per il resto, vi auguro buona lettura, per i post che seguiranno il centesimo e per il futuro!

 

A presto,

un abbraccio

Stefy

 

LINK AI MIEI SOCIAL:

-Instagram: ChiacchiereconStefy

-Twitter: TweetconStefy

 

MAIL PER CONTATTARMI:

chiacchiereconstefy@outlook.it