CONTORNO OCCHI FITOCOSE JALUS EYES||Recensione ChiacchiereconStefy

Crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes

CONTORNO OCCHI FITOCOSE JALUS EYES (crema contorno occhi e labbra)||Recensione ChiacchiereconStefy

 

Ciao Ragazze!

Tutto bene?

Oggi torno con una recensione, è la categoria più letta sul blog e mi fa molto piacere perché in fondo, il sito è nato perché volevo dire la mia onesta opinione a proposito dei prodotti beauty da me utilizzati…

Avendo io una pelle problematica e amando sperimentare, ne ho provati davvero tanti!

 

Oggi nello specifico voglio parlarvi del contorno occhi che ho appena terminato, mi riferisco al Contorno  Occhi Fitocose Jalus Eyes.

Di questo prodotto, come sempre, vi indicherò prima le caratteristiche tecniche e poi vi dirò a fine post come mi ci sono trovata e cosa ne penso!

 

Partiamo?

 

COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE DEL CONTORNO OCCHI FITOCOSE JALUS EYES

Il Contorno Occhi Fitocose Jalus Eyes viene venduto senza una box esterna, il flacone è un cilindro in materiale plastico con in cima un erogatore a stantuffo.

I colori che lo caratterizzano sino molto tenui e sulla confezione sono riportate direttamente le caratteristiche del prodotto.

Vi lascio la foto, così non mi dilungherò ulteriormente.

Crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes

 

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DEL CONTORNO OCCHI FITOCOSE JALUS EYES

Il prodotto si presenta come una emulsione fluida e bianca.

Il profumo è lievissimo e la texture è molto leggera e delicata.

 

COME SI USA?

Il Contorno Occhi Fitocose Jalus Eyes si può usare sia nella zona del contorno occhi appunto, ma è specifico anche per il contorno labbra.

Può essere applicato sia come prodotto da giorno che da notte.

Il mio consiglio è quello di picchiettarlo delicatamente per far penetrare meglio gli attivi in esso contenuti e allo stesso tempo per riattivare bene il microcircolo.

Nella zona del contorno occhi è sempre bene, per massimizzare l’effetto drenante di questo prodotto, ma in generale di tutti i contorno occhi, partire dalla zona sottostante al dotto lacrimale e procedere a picchiettare verso l’esterno (nella direzione delle tempie).

 

A CHI VIENE CONSIGLIATO?

Sulla confezione non è specificato nulla, ma in genere i prodotti a base di Acido Ialuronico sono consigliati quando occorre svolgere un’azione anti-age. Sarà questo il caso?! Vi dirò la mia a fine post!

 

È BIO?

Si, il contorno Jalus Eyes presenta il bollino di codice verde per la Cosmesi Bio Ecologica.

 

INCI:

Vediamo ora insieme di cosa è composto il prodotto. Utilizzerò come sempre un codice colore per differenziare i vari ingredienti; vedrete infatti in verde i componenti a massima compatibilità, con la pelle ed ambiente, in arancione i componenti a media compatibilità ed in rosso quelle sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Ecco la lista (spero vi sia utile per farvi un’idea già a colpo d’occhio sulla validità del prodotto):

-Acqua

-Centaurea cyanus extract*

-Squalane

-Cetearyl Alcohol

-Butyrospermum parkii butter*

-Glycerin*

-Shea butter polyglyceryl-6-esters

-Simmondsia chinensis seed oil*

-Glyceryl Stearate

-Capryloyl glycine

-Dipalmitoyl hydroxyproline

-Sodium anisate**

-Sodiun levulinate**

-Centella asiatica extract

-Potassium cetyl phosphate

-Tocopheryl acetate

-Sodium hyaluronate

-Hyaluronic acid

-Xanthan gum

-Acacia Senegal gum

-Sodium dehydroacetate

-Rosmarinus officinalis extract

-Brassica napus seed oil

-Sodium phytate

-Profumo**

-Geraniol**

-Citronellol**

-Linalool**

 

P.S: in questo caso, quando trovate un asterisco (*) significa che ci troviamo di fonte ad un ingrediente da agricoltura biologica, quando trovate 2 asterischi (**) l’ingrediente è derivante da un estratto naturale ed oli essenziali naturali.

Crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes

 

PRINCIPI ATTIVI IN EVIDENZA

Lo dice il nome stesso del prodotto, la caratteristica principale del contorno occhi Fitocose Jalus Eyes è quella di contenere al suo interno Acido Ialuronico.

Questa sostanza, ormai acclamatissima, è sempre più famosa poiché idrata la pelle in profondità andando così a contrastare i segni del tempo.

 

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE DEL CONTORNO OCCHI FITOCOSE JALUS EYES:

Vegan Ok

99,8% di ingredienti di origine naturale

30% di ingredienti da agricoltura biologica

 

ML

Il flacone del contorno occhi Fitocose Jalus Eyes contiene ben 30ml di prodotto!

 

PAO

Il periodo entro il quale va terminata questa crema una volta aperto il flacone è di 4 mesi.

 

PREZZO E DOVE ACQUISTARLO

Io ho acquistato il contorno occhi Fitocose Jalus Eyes in una bioprofumeria, il prezzo è di Euro 14; se non avete una bioprofumeria nella vostra zona potete trovarlo su tantissimi e-commerce di cosmesi bio.

Crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes

 

MADE IN?

Il contorno occhi Fitocose Jalus Eyes è Made in Italy, più precisamente si tratta di una produzione Milanese.

 

COSA NE PENSO IO

Finalmente ci siamo, a questo punto mi sento di esprimervi un’opinione completa a proposito di questo contorno occhi/labbra, ovviamente l’ho provato fino al suo termine!

Sarò breve, mi piace molto!

Lo trovo davvero pratico in quanto si assorbe davvero facilmente, tant’è che l’ho utilizzato ogni giorno sotto al make-up senza attendere più di un minuto prima di truccarmici sopra.

 

La zona occhiaia risultava molto ben idratata, deduco grazie all’acido ialuronico in esso contenuto.

Penso che sia perfetto per essere usato quotidianamente come prodotto di skincare preventivo della formazione di piccole rughe, sul trattamento di rughe già esistenti non penso possa fare molto: questo comunque vale per la maggior parte dei prodotti, una volta formata la ruga non dico sia impossibile recedere, ma sicuramente è molto difficoltoso.

Senza dubbio mantenere la zona perioculare idratata e ben nutrita farà apparire il vostro sguardo molto più disteso, e questa è una caratteristica che potrete ottenere con facilità con la crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes.

 

Un’altra caratteristica che ho apprezzato davvero tanto è il rapporto qualità prezzo di questa crema, 30 ml mi sono durati per più di sei mesi (so benissimo che il PAO è di 4 mesi, ma le proprietà organolettiche erano completamente inalterate, sia nella funzionalità che nell’aspetto).

 

Il contorno occhi/labbra Fitocose Jalus Eyes è un prodotto davvero delicato, non mi ha mai causato la minima irritazione nonostante io abbia una zona perioculare altamente sensibile.

L‘inci è ottimo!

 

VOTO: Ok, in definitiva per me questo prodotto è un bel 7 e 1/2!

Gli darei ancora qualcosa in più, ma a mio avviso il prodotto perfetto possiede anche una spiccata attività drenante delle borse, caratteristica che ho notato solo blandamente in questo composto.

 

Ad ogni modo siamo di fronte ad un prodotto davvero valido che mi sento di consigliarvi sia per la stagione invernale che per quella estiva.

Credo in fine che sia adatto a qualsiasi fascia di età proprio perché la texture è molto leggera e ritengo che una prevenzione contro le rughe sia idonea fin dalla giovane età. Una pelle estremamente matura invece potrebbe decidere di utilizzarlo come prodotto da giorno e riservare ad un prodotto dalla texture più corposa la funzione di trattamento notturno.

 

Ora vi ho detto davvero tutto quello che sapevo a proposito del contorno occhi Fitocose Jalus Eyes, spero di esservi stata utile in qualche modo.

 

Se volete lasciate un commento per farmi sapere cosa ne pensate e mi raccomando rimaniamo in contatto anche sui nostri social, vi lascio i mei contatti:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

 

A presto,

baci baci

Ste

 

P.P.S: Grazie per aver letto fino alla fine questa recensione della crema contorno occhi Fitocose Jalus Eyes!

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*