SOLARI

Emulsione solare Avène SPF20 pelli miste||Recensione ChiacchiereconStefy

Ciao Ragazze!!! 💗💗💗💗

Quale modo migliore per festeggiare il mio compleanno se non quello di condividere qualche esperienza con voi?!

Oggi torniamo a parlare di solari e questa volta parliamo del mio preferito in assoluto tra quelli che ho provato fino ad oggi, si tratta dell’emulsione solare Avène con SPF20 per pelli miste che tendono all’acne!

Vi avevo parlato di recente dell’emulsione solare Avène con SPF50+, vi lascio il link alla recensione se non l’avete già letta. Tra i due, ovviamente, vi sono numerose differenze, partendo dalla consistenza fino all’inci per cui entrambi meritavano uno spazio proprio e ben distinto qui sul mio blog! Inoltre pur essendo entrambi di ottima qualità, uno dei due vince nettamente sull’altro; forse avrete già intuito quale, ma vediamo di iniziare con la recensione!!

PACKAGING: Il packaging esterno è quello classico dei solari viso Avène, una scatola in cartone rettangolare con rifiniture in bianco e azzurro su sfondo arancione. Sulla scatola sono riportate le caratteristiche principali del prodotto, anche se queste sono approfondite da un dettagliato foglietto illustrativo presente al suo interno.

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO: All’interno della confezione, troviamo un tubetto arancione e bianco in plastica morbida, con tappo a vite.

La crema contenuta nel tubetto possiede una consistenza fluida di colore giallastro, nonostante sia corposa e consistente già al tatto, si percepisce come non sia per nulla oleosa.

Il profumo è lieve e allo stesso tempo gradevole!

A CHE TIPO DI PELLE SI ADDICE: L’emulsione solare Avène con SPF20 è perfetta sia per le pelli miste che per quelle normali. Contrasta le lucidità e si prefigge di opacizzare la cute del nostro viso.

NE ESISTONO DIVERSI TIPI: Esiste una crema speculare a quella che vi sto mostrando più adatta invece alle pelli secche e sensibili.

Troviamo inoltre una versione dell’emulsione solare Avène per pelli miste con una SPF più alta, cioè la 50+ con caratteristiche leggermente differenti. Se siete curiose di saperne di più vi lascio il link all’articolo dedicato!! Spero vi sia utile!!💖

MODO D’USO: L’emulsione solare di Avène deve essere applicata circa una mezz’ora prima di esporsi al sole e riapplicata regolarmente su tutto il viso a distanza di poche ore, in modo da garantirci una perfetta protezione dai raggi UVA ed UVB.

Se volete usarla in città sotto alla vostra crema viso, questo è possibile, l’ho fatto tantissime volte; vi consiglio però di aspettare dieci minuti prima di sovrapporre una crema all’altra, in modo che la nostra pella abbia tempo per recepirle nella maniera migliore.

INCI: Come sempre differenzierò le sostanze presenti nell’inci con colori diversi, in modo da mettere in risalto con il colore verde le sostanze altamente ocmpatibili con la nostra cute, in arancione quelle a media compatibilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe a mio avviso meglio evitare.

Avène spring water (Avène Aqua), C-12-15 Alkyl Benzoate, Dicaprylyl Carbonate, Diisopropyl Adipate, Methylene Bis-Benzotriazoyl Tetramethylbutylphenol [Nano], Water (Aqua), Aluminium starch octenylsuccinate, Cetearyl Isononanoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Diethylhexyl Butamido Triazone, Potassium Cetyl Phosphate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Benzoic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyc Glycol Carbomer, Decyl Glucoside, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum), Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Glyceryl Laurate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogemated Palm Kernel Glycerides, Propylene Glycol, Silica, Sodium Hydroxide, Tocopherol Tocopheryl Glucoside, Tribehenin, Xanthan Gum.

È BIO? No mie care, l’emulsione solare SPF20 di Avène non è un prodotto bio.

SULLA CONFEZIONE SONO RIPORTATE LE DICITURE:

  • Senza Parabeni
  • Tocco secco
  • Resistente all’acqua
  • Efficace sia contro gli UVA che gli UVB, corti e lunghi.
  • La presenza di vitamina E (Pre-Tocoferil) protegge la pelle dai radicali liberi.
  • La presenza di Acqua termale di Avène in elevate quantità fa sì che questo prodotto possegga proprietà lenitive e addolcenti.
  • Ottima tollerabilità.

ML: 50ml

PREZZO: 19,00€ circa

PAO: 12 Mesi.

DITTA PRODUTTRICE: La ditta che produce l’emulsione solare Avène SPF20 per pelli miste è la Pierfabbre. Vi lascio il link al sito Avène, non perché si tratti di una collaborazione, ma perché ritengo possa esservi utile per scovare qualche altro prodotto interessante come questo!

DOVE SI ACQUISTA: potete trovare L’emulsione solare Avène SPF20 in farmacia e parafarmacia.

Altrimenti vi lascio qui un link che può tornare utile: Ebay

COSA NE PENSO IO? 💡Credo che l’Emulsione Solare Avène SPF20 per pelli miste sia un prodotto veramente di ottima qualità.

Rispetta le caratteristiche di un tipo di pelle molto delicato da trattare, infatti ho potuto constatare sulla mia pelle, che come sapete è mista, che questa crema non unge, anzi lascia la pelle morbida ma non lucida. Ho inoltre notato che tale emulsione non ostruisce per nulla i pori e non incrementa la formazione di punti neri.

A me personalmente è piaciuta tanto! Mi sento di consigliarla perché adoro il fatto che ci si possa proteggere bene dai raggi UV in qulasiasi momento dell’anno senza andare ad inficiare i trattamenti specifici che utiliziamo ogni giorno per mantenere il benessere della cute.

Unica nota negativa, a mio avviso, sta nella presenza di EDTA nella formulazione.

Peccato!!! Ad ogni modo resta la mia crema solare preferita fra tutte quelle che ho provato fino a questo momento!!😏

VOTO: 8!

Ecco fatto!! Questo è tutto quello che credo dobbiate sapere a proposito di questa crema, mi raccomando come sempre di farmi sapere cosa ne pensate, se avete già provato questo prodotto e se ci sono alcuni argomenti che vi va di approfondire.

Io per ora vi saluto e vi mando un bacio!

Vi lascio il link ai miei social qualora vi andasse si seguirmi anche lì!

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/chiacchiereconstefy/

TWITTER: https://twitter.com/TweetconStefy

21BUTTONS: chiacchiereconstefy

un bacione a tutte,

🌈Stefy