Fondotinta Sublime PuroBio ||Recensione ChiacchiereconStefy

Fondotinta Sublime PuroBio

Fondotinta Sublime PuroBio ||Recensione ChiacchiereconStefy

 

Buongiorno Ragazze,

come state?

Io sto bene!

 

Oggi vi voglio dire la mia a proposito di un prodotto di make-up che ho utilizzato in questo periodo! Sarà una vera e propria recensione, quindi partirò con il descrivervi le caratteristiche tecniche del prodotto e tutto ciò che può essere interessante conoscere in proposito, alla fine del post invece vi dirò la mia opinione a riguardo cercando di non aver peli sulla lingua e facendovi capire qual è stata la mia esperienza di utilizzo!

 

Il prodotto di cui parleremo oggi è il Fondotinta Sublime PuroBio.

Un cosmetico organic da utilizzare per la base trucco, le premesse sembrano buone, ma il prodotto meriterà l’acquisto?

 

 

Vediamolo insieme!

Fondotinta Sublime PuroBio

COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE:

La confezione del fondotinta Sublime PuroBio non presenta una box esterna, veniamo subito in contatto con un tubetto in materiale plastico di colore nero sul quale sono indicate tutte le specifiche del prodotto.

 

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DEL FONDOTINTA SUBLIME DI PUROBIO:

Vediamo ora quali caratteristiche ho potuto notare utilizzando questo prodotto:

  • Texture: La texture del fondotinta Sublime PuroBio è molto corposa, si tratta di una sorta di crema molto densa che una volta applicata si asciuga immediatamente.

 

  • Profumo: l’odore di questo prodotto è abbastanza forte, risulta una fragranza secca e acre… non so se sono termini che si addicono ad un profumo, ma sono quelli che mi vengono subito in mente nel cercare di spiegarmi. Si intuisce subito che i componenti sono naturali quindi una fragranza di questo tipo non è necessariamente un male.

 

  • Colore: la mia tonalità è la numero 04, non ho fatto alcuna fatica a trovare la mia shade pur avendolo acquistato online, potrete però trovare anche altre gradazioni, nello specifico: vi sono 7 tonalità tra le quali scegliere, dalla più chiara alla più scura.

 

COME SI USA?

Il fondotinta Sublime PuroBio deve essere applicato in maniera accurata, in quanto avendo una texture molto corposa necessita di diverse accortezze.

Innanzi tutto deve essere applicato a zone, questo perché si asciuga immediatamente, per cui prelevando troppo prodotto e distribuendolo su tutto il viso e sfumandolo in seguito come facciamo con la maggior parte dei nostri fondi rischieremmo di non riuscire a lavorarlo in maniera corretta.

Può essere applicato sia con la spugnetta che con il pennello. L’ideale è che venga applicato a seguito di un primer che possa fornire una giusta preparazione ed uniformità alla pelle.

Per le pelli secche è consigliabile che i pennelli o la spugna siano umidi mentre per le pelli grasse l’ideale è che siano asciutti.

Il consiglio è sempre quello di applicarlo dal centro del viso fino all’esterno.

 

PER CHE TIPO DI PELLE VIENE CONSIGLIATO IL FONDOTINTA SUBLIME PUROBIO?

Sulla confezione non è specificato alcun tipo di pelle per cui questo prodotto risulta più adatto.

Secondo me si tratta di un prodotto nettamente più idoneo per le pelli miste o addirittura grasse, ve lo dico senza spoilerare nulla di ciò che leggerete nella parte dedicata al mio parere personale. Questo a mio avviso è confermato anche dal fatto che tra le specifiche riportate sulla confezione vi è la specifica di garantire un effetto Matt alla pelle, fattore di grande interesse per chi presenta una pelle grassa piuttosto che una pelle secca.

Fondotinta Sublime PuroBio

È BIO?

Si, si poteva già intuire dal nome del brand, ma ad avvalorare la tesi c’è anche la certificazione riportata sul dorso della confezione con il bollino Organic Cosmetic!

 

INCI:

Passiamo ora alla mia parte preferita, la prima che vado subito a sbirciare quando mi trovo al cospetto di un prodotto Beauty: L’inci!!

Come sempre suddividerò gli ingredienti colorandoli con diversi colori: in verde andrò ad evidenziare le sostanze naturali o che comunque sono perfettamente compatibili con la pelle e con l’ambiente, in arancione le sostanze a media compatibilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare. Faccio questo anche perché ritengo possa essere utile anche per le meno esperte di composizione chimica, in modo che chiunque possa avere un colpo d’occhio sul prodotto e decidere consapevolmente se acquistarlo oppure no.

Componenti:

-SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*

-GLYCERIN**

-SILICA

-OCTYLDODECANOL

-OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE

-PARFUM (FRAGRANCE)

SUCROSE PALMITATE

-CETEARYL ALCOHOL

-GLYCERYL STEARATE

-MICA

-POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEATPROTEIN

-OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES

-GLYCERYL CAPRYLATE

-TOCOPHEROL

-ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*

AQUA (WATER)

-BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*

-ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

-MICROCRYSTALLINE CELLULOSE

-CELLULOSE GUM

-CELLULOSE

-XANTHAN GUM

-VITIS VINIFERA  LEAF EXTRACT (VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT)

-CI 77820 (SILVER)

 

N.B: Un asterisco (*) sta ad indicare che l’ingrediente è Biologico.

 

PUÒ CONTENERE TRACCE DI:

-CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

-CI 77491 (IRON OXIDES)

-CI 77492 (IRON OXIDES)

-CI 77499 (IRON OXIDES)

 PRINCIPI ATTIVI IN EVIDENZA

 

Sulla confezione del Fondotinta Sublime di PuroBio spicca tra le prime diciture questa frase: formula arricchita di preziosi principi vegetali. In effetti è proprio così, come avete potuto notare dall’inci la composizione è davvero ottima, spiccano su tutti la presenza di:

Salvia in prima posizione, addirittura prima di acqua o ingredienti veicolanti! Questo è strabiliante, oltre tutto sono da tenere in considerazione le proprietà che questa pianta possiede nel regolarizzare le ghiandole sebacee e nell’alto potere disinfettante da essa posseduto!!

 

-Non meno di rilievo la presenza della Vite, anche se questa rispetto alla Salvia si trova nelle ultime posizioni dell’inci, cioè significa che ve ne è una quantità inferiore, questa pianta è ottima per riattivare il microcircolo e per fortificare i vasi sanguigni, quindi un ottimo componente per pelli sensibili che tendono ad arrossarsi!

 

-Ottima anche la presenza di Mandorle e Argan all’interno della miscela per le loro proprietà emollienti

Fondotinta Sublime PuroBio

 

ALTRE CARATTERISTICHE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE DEL FONDOTINTA SUBLIME DI PUROBIO

Altre caratteristiche interessanti di questo prodotto make-up sono:

-la certificazione per il biologico

Vegan ok!

-è testato al nickel

 

ML

La confezione del Fondotonta Sublime PuroBio contiene 30ml di prodotto!

 

PAO

Il prodotto una volta aperto deve essere utilizzato entro 6 mesi, oltre i quali deve essere buttato.

 

PREZZO E DOVE ACQUISTARLO:

Potete acquistare questo Fondotinta nella tonalità 04, che è quella a mio avviso intermedia, da questo link Amazon. Il rivenditore ha comunque anche le altre tonalità! Prima però vi consiglio di leggere fino alla fine quello che ho da dirvi a proposito di questo fondotinta per poi trarre le vostre decisioni.

Il prezzo del Fondotinta Sublime di PuroBio è di Euro 15 circa, euro più euro meno a seconda di dove lo acquistate.

Spesso le bioprofumerie tengono l’intera gamma di make-up PuroBio, per cui se ne avete una vicino casa vi consiglio di andare a testare di persona la texture o a farvi dare un campioncino.

 

MADE IN?

Il Fondotinta Sublime di PuroBio è Made in Italy!

COSA NE PENSO IO A PROPOSITO DEL FONDOTINTA SUBLIME PUROBIO

Ok ci siamo, vi avevo promesso che sarei stata onesta, dunque devo esserlo!

 

Mi dispiace da matti anche perché io amo il brand PuroBio, ha dei prodotti ottimi, uno su tutti la cipria “Indissolubile” che adoro o anche la bb cream mi era piaciuta tanto… Ma per me questo fondotinta è un NO secco!

 

Mi piange il cuore nel dirlo perché un INCI così puro in un prodotto di make-up per la base non lo avevo mai visto… ed è una caratteristica meravigliosa in un prodotto che applichiamo quotidianamente sulla nostra pelle! Davvero ha degli attivi strepitosi….

 

La texture tuttavia è pessima! Ragazze se la vostra pelle è perfetta e volete solo del colore forse ci può stare, se avete la pelle liscissima e volete uniformare qualche macchiolina che vi portate dietro da vecchie problematiche ancora ancora…

Se però avete brufoletti, qualche pellicina, una pelle mista con qualche zona di secchezza tutto questo verrà enfatizzato all’ennesima potenza!

 

L’effetto cakey face è assicurato, lo spessore c’è e si vede! Se avete qualche poro dilatato… auguri, sarà un’impresa sfumare così bene da non farli sembrare dei crateri!

 

Lo so, sono stata un po’ brutale, ma sono un po’ arrabbiata, speravo fosse il fondo della vita e di aver trovato finalmente un trucco viso con principi attivi sani da poter usare ogni giorno… invece, purtroppo finisce sempre che provo ad applicarlo e poi devo struccarmi e ricominciare da capo con un altro fondo, non è fattibile!

 

Io penso di regalarlo a qualche amica con una pelle migliore della mia!

 

La texture è a presa rapida, ma questo non mi disturba, basta lavorarlo subito!

Anche come durata sarebbe un prodotto ottimo! Si appiccica al viso quando lo mettete la mattina e lo ritrovate lì la sera! Forse è più adatto alle pelli molto giovani, anzi sicuramente! Da prediligere in caso lo voleste provare solo se avete una pelle grassa, già con una pelle mista secondo me secca troppo! Assolutamente no se avete qualche rughetta!

Per quanto riguarda la copertura di discromie o rossori l’efficacia è ottima, sicuramente è full coverage!

 

Se lo avete provato fatemi sapere come vi trovate! Magari sono io a non essere capace di utilizzarlo nel modo giusto, mi piacerebbe conoscere anche la vostra esperienza d’uso… sono molto curiosa!!!

VOTO: Il mio voto per il fondotinta Sublime di PuroBio è 4 e 1/2 su 10!

 

Ok, per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile e che abbiate apprezzato la sincerità, non è stato semplice perché come vi accennavo la marca in se mi piace molto, tuttavia era doveroso.

A presto con un nuovo post, nel mentre ecco i miei social per rimanere connessi:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

baci baci 

Ste

 

P.S: grazie per aver letto fino in fondo questa recensione del Fondotinta Sublime di PuroBio!

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*