Micellare Arkalia: per me è no! #iltempodi un caffè ChiacchiereconStefy

Micellare Arkalia

MICELLARE ARKALIA

Acqua micellare struccante viso-occhi-labbra

 #iltempodiuncaffè

 

 

Buongiorno ragazze,

oggi siamo tornate al tema principale del blog: il beauty! Spero vi faccia piacere!

 

Nello specifico, in questo post, vi darò il mio sincero parere a proposito dell’acqua micellare Arkalia, un prodotto pensato per poter struccare viso, occhi e labbra.Micellare Arkalia

Sarà valido?

Scopriamolo insieme!

Penso che non sarà un articolo lungo, infatti lo mettiamo nella categoria #iltempodiuncaffè. Gli articoli di questa serie non si dilungano troppo (pur essendo completi), si arriva subito al punto per poi andare a valutare insieme Pro ed i Contro del prodotto in questione!

Se volete recuperare qualche articolo con questo #, ve ne lascio un paio qui!

Il tempo di un caffè #2: TERRA RIMMEL LONDON ||RECENSIONE ChiacchiereconStefy

– Il tempo di un caffè #1: parliamo della Coco Island|| Chiacchiereconstefy

 

 

Veniamo a noi ora, stavamo parlando dell’acqua micellare Arkalia, ve lo dico subito.. per me è no!

Non ho voluto girarci troppo intorno, ora se vi va andremo ad analizzarne qualche caratteristica insieme, ma cercherò di farvi capire anche i motivi per cui non credo che la riacquisterò.

Ritengo possa essere utile raccontarvelo, così che attraverso la mia esperienza possiate capire se sia il caso di comprarla o di evitarla. Magari leggendo potreste pensare che i parametri che utilizzo io per valutare uno struccante sono differenti rispetto a quelli che utilizzate voi… e potreste scoprire, forse, che è proprio il prodotto che stavate cercando… chi lo sa!

 

Andiamo per gradi, non essendo una recensione non mi soffermerò troppo sulle specifiche tecniche del prodotto.

Vi farò piuttosto una suddivisione tra Pro e Contro dell’acqua micellare di Arkalia, struccante viso, occhi e labbra, in una maniera anche piuttosto schematica.

Micellare Arkalia

Specifico che la mia è la versione del prodotto pensata per gli occhi sensibili e che nonostante non mi abbia fatta impazzire l’ho comunque terminata… per cui non era così terribile, semplicemente ritengo che si possa trovare di meglio in commercio!

 

PREGI DELL’ACQUA MICELLARE ARKALIA: STRUCCANTE VISO, OCCHI E LABBRA

  • Il primo, forse il più lampante tra i pregi della micellare Arkalia è sicuramente il prezzo. L’ho infatti pagata meno di 3 Euro. Possiamo quindi classificarlo sicuramente nella categoria di prodotti low-cost.
  • C’è poi da considerare la reperibilità, a mio avviso è abbastanza buona in quanto questo struccante fa parte della linea a marchio Pam, dunque se avete un supermercato appartenente a questa catena vicino a casa vostra potrete trovarlo.
  • È testato al Nickel (viene indicato sulla confezione che  può contenerne tracce inferiori ad una parte per milione).
  • È Made in Italy, più precisamente viene prodotto a Limena in provincia di Padova.
  • Per concludere, un pregio non da poco della micellare Arkalia, è l’inci!

Tutte noi abbiamo iniziato ad essere più consapevoli nello scegliere prodotti con componenti di qualità, che perlomeno  non ci danneggino.

Ebbene, l’inci della micellare Arkalia non è malissimo. Certo, non è il migliore che io abbia mai visto, ma nemmeno il peggiore considerando che si tratta di un prodotto economico.

Ve lo lascio per completezza, come sempre andrò a diversificare per voi i componenti in modo che già a colpo d’occhio possiate avere una panoramica del prodotto.

Troverete in verde le sostanze di origine naturale o comunque quelle con elevatissima compatibilità con la nostra cute, in arancione le sostanze a media compatibilità ed in rosso le sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare.

Ecco l’inci:

 

AQUA

LAURETH-7 CITRATE

PROPYLENE GLYCOL

PEG40 HYDROGENATED CASTOR OIL

GLYCERIN

ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT

CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL

DICAPRYLYL CARBONATE

SODIUM PHYTATE

ETHYLHEXYLGYCERIN

ALCOHOL

CITRIC ACID

SODIUM HYDROXIDE

– PARFUM

PHENOXYETHANOL

BENZOIC ACID

DEHYDROACETIC ACID

Micellare Arkalia

  • Una caratteristica della micellare Arkalia che metto in questa sezione, ma che potrebbe essere sia un pro che un contro (fino all’ultimo sono stata indecisa su dove metterlo) è la profumazioneLa fragranza di questo detergente struccante è praticamente inesistente, di quegli odori che non ti restano assolutamente impressi nella mente. In fin dei conti poteva andare peggio, poteva puzzare…! 😜

 

DIFETTI DELL’ACQUA MICELLARE ARKALIA

Ora veniamo alla parte un po’ più ostica della nostra analisi. I contro! Ne ho trovati alcuni e ritengo che dobbiate conoscerli anche voi prima di considerare un eventuale acquisto della lozione.

Micellare Arkalia

  • La prima considerazione che vorrei fare è che sul flacone dell’acqua micellare Arkalia, struccante viso, occhi e labbra è specificato che si tratta di un prodotto consigliato per gli occhi sensibili.

Sarò totalmente sincera con voi, ne ho sentiti di più delicati… anche tra le lozioni micellari sulle quali non era indicata come specifica la possibilità di utilizzo sugli occhi.

Non brucia e non fa lacrimare, ma a me lasciava un leggerissimo pizzicore, almeno sul mio occhio che è appunto sensibile.

  • La texture a mio avviso è pesante, si sente sul viso ed è leggermente saponosa.

Mi lasciava sulla pelle una sensazione di fastidio. Mi veniva subito voglia di sciacquarla.

  • Riassumendo il mio pensiero: non è confortevole.

 

Bene bellezze,

queste erano le mie opinioni a proposito dell’acqua micellare Arkalia, struccante viso occhi e labbra, specifica per occhi sensibili.

Spero di essere stata esaustiva.

Voi fatemi sapere cosa ne pensate, se avete mai provato questo struccante o se pensate di provarlo.

Mi raccomando, rimaniamo in contatto anche sui social:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

A presto,

baci baci

Stefy

 

P.S: grazie come sempre per l’attenzione e per aver letto fino alla fine questo mio post a proposito della micellare Arkalia!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*