Olio unghie scholl ||Opinione sul Velvet Smooth oil! ChiacchiereconStefy

Olio unghie Scholl

Olio Unghie School (Velvet Smooth) Recensione

Sarà Davvero Rinforzante?

 

ChiacchiereconStefy

 

Buongiorno Ragazze,

come state?

Io molto bene, anche se ho sempre il naso gelido!

Oggi è il 26/11/18, vorrei concludere il mese qui sul blog con una bella recensione, di quelle che piacciono a noi!

 

Oggi parliamo dell’Olio Unghie Scholl, un argomento che interesserà particolarmente alle mie lettrici con unghie fragili, che si spezzano o che si sfaldano…. ma perché no, anche alle amanti della manicure e alle appassionate di cura del corpo… insomma a tutte! hihi!

 

Olio unghie Scholl

 

Per le nuove, come funzionano le recensioni qui su BeautyechiacchiereconStefy.it?

Semplice, scelgo un prodotto: di questo poi vi illustro tutte le caratteristiche tecniche che mi vengono in mente o sulle quali ho approfondito una ricerca, e alla fine (ultimo paragrafo), vi dico la mia opinione senza troppi fronzoli in modo che, fornendovi la mia esperienza di utilizzo, possiate valutare se il prodotto vi interessa oppure no… Insomma, faccio da cavietta per voi! 🙂

 

Detto questo, partiamo con la Review di oggi e guardiamo insieme le caratteristiche dell’Olio Unghie Scholl (Velvet Smooth)!

 

COME SI PRESENTA LA CONFEZIONE DELL’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

La confezione dell’Olio Unghie Scholl Velvet Smooth è quella classica dei rinforzanti per unghie, che è anche il formato più pratico, ossia il flacone in vetro con pennello applicatore del tutto simile alla confezione degli smalti.

La boccetta, al momento dell’acquisto, è totalmente sigillata e chiusa all’interno di un cartoncino sul quale sono riportate le info del prodotto, questo è molto importante perché ci garantisce l’integrità del flacone al momento della spesa, cosa che appare scontata ma che non sempre avviene con altri prodotti cosmetici.

 

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE DELL’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

All’interno del flacone troviamo il prodotto vero e proprio, una soluzione oleosa che poi scopriremo essere un vero e proprio elisir di olii (ma non precorriamo troppo i tempi).

L’olio in questione è totalmente trasparente, non presenta alcun sedimento sul fondo per cui, se ne doveste vedere, sarebbe sintomo di un prodotto fallato.

La texture è perfetta per essere applicata con il pennellino, che riesce a prelevare la soluzione meravigliosamente in modo che poi si possa lavorare con le mani sulle nostre unghie.

Il profumo è delicatissimo e si percepisce già all’olfatto che si tratta di olii vegetali.

 

Olio unghie Scholl

COME SI USA L’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

L’utilizzo dell’Olio Unghie Scholl Velvet Smooth è semplicissimo, basta prelevare con il pennello applicatore una goccia di prodotto e andarlo ad applicare sull’unghia come faremo con uno smalto colorato.

Una volta steso con il pennellino su tutta l’unghia andremo poi a massaggiarlo con le dita fino ad assorbimento, preferibilmente con movimenti circolari ed espandendo il movimento fino alle cuticole (che gioveranno sicuramente di questa operazione).

Il procedimento può essere effettuato in ogni momento della giornata ed anche più volte al giorno. Potrebbe essere una buona pratica, tempo permettendo applicarlo ogni mattina ed ogni sera.

 

PER CHI È CONSIGLIABILE

L’olio Unghie Scholl Velvet Smooth è indicato per tutti coloro i quali presentano fragilità ungueale: unghie che si spezzano facilmente o che tendono a sfaldarsi.

Il consiglio primario qualora si riscontrino queste problematiche è sempre quello di rivolgersi ad un medico ed analizzare il proprio sangue per accertarsi che non ci si trovi di fronte a carenze vitaminiche e di minerali.

Una volta appurato che non ci siano problematiche mediche o comunque come complemento ad una adeguata cura, questo smalto potrà sicuramente fare al caso vostro poiché essendo un olio naturale non potrà causarvi alcuna problematica, anzi potrà aiutarvi a trattare il vostro problema.

Può essere adattissimo anche a chi presenta cuticole dure ed ostinate nel riformarsi, mantenerle morbide con un olio in questi casi è un toccasana.

Lo consiglio anche a chi ama avere mani sempre ordinate ma al naturale, questo perché una volta applicato le unghie rimangono un po’ “lucidine” per diverse ore.

 

È BIO?

No, l’Olio Unghie Scholl non appartiene alla cosmesi biologica, appartiene però alla cosmesi su base naturale tant’è che il prodotto presenta un buon inci… vi ho appena spoilerato il seguito del post!

 

INCI DELL’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

In questo paragrafo vi mostrerò gli ingredienti che compongono l’Olio Unghie Scholl Velvet Smooth , come faccio sempre userò una suddivisione cromatica per differenziarli. Nello specifico, evidenzierò in verde i componenti naturali o comunque perfettamente compatibili con l’uomo e con l’ambiente, in arancione i componenti a media compatibilità ed in rosso quelle sostanze che alla lunga sarebbe meglio evitare. Spero che la suddivisione cromatica possa regalarvi già ad un primo colpo d’occhio una visione più ampia del prodotto in questione.

Vediamo:

-HELIANTHUS ANNUS SEED OIL

-PRUNUS AMYGDALIS DULCIS OIL

-LINUM USITATISSIMUS SEED OIL

-PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL

-PERSEA GRATISSIMA OIL

-PARFUM

-TOCOPHEROL

-HEXYL CINNAMAL

-LIMONENE

-LINALOOL

-ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

-BUTYROSPERMUM PARKII OIL

-ALPHA-ISOMETHYL IONONE

-CITRONELLOL

-BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL

-GERANIOL

-CITRAL

-CUMARIN

-TOCOPHEROL

 

PRINCIPI ATTIVI IN EVIDENZA

I principi attivi da tenere d’occhio in questo prodotto sono proprio gli olii naturali e quindi: l’olio di mandorle, di lino, olio di Argan, Girasole, Olio di Avocado.

Questi ingredienti garantiscono alle nostre unghie un ottimo nutrimento e vanno ad ammorbidire le nostre mani e le nostre cuticole!

Olio unghie Scholl

 

ML

Il flacone di Olio Unghie Scholl Velvet Smooth contiene al suo interno  7.5 ml di prodotto, vi garantisco che per uno smalto è tantissimo!!

 

PAO

Invece di indicare sulla confezione la durata dopo la quale una volta aperto il prodotto va buttato, la Dr. Scholl ha preferito riportare una vera e propria data di scadenza complessiva, che si riferisce anche al prodotto integro.

 

PREZZO E DOVE ACQUISTARE L’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

Potete acquistare l’Olio Unghie Scholl nella vostra farmacia se questa commercializza il marchio Dr. Scholl al prezzo di 6 Euro circa (il prezzo può variare in base allo store in cui vi recate).

Ad ogni modo, per aiutarvi nella ricerca vi lascio il link per acquistarlo dal mio Amazon Affiliate, qualora vi interessasse.

 

MADE IN

L’olio Unghie Scholl è Made in United Kindom, per importazione di materie prime locali.

Ma è anche riportata la dicitura RB West Ride Australia.

Auckland, New Zeland; probabilmente alcune materie prime provengono anche da queste zone.

COSA PENSO DELL’OLIO UNGHIE SCHOLL VELVET SMOOTH

Non ci giriamo troppo intorno, questo olietto rinforzante della Dr. Scholl mi piace parecchio! L’ho trovato efficacissimo, pensate che ho iniziato ad usarlo dopo aver tolto una ricostruzione unghie venuta malissimo e di pessima qualità… con tanta pazienza e costanza, applicazione dopo applicazione, le mie unghie sono praticamente rinate.

Io poi tendo ad avere unghie particolarmente fragili e mantenerle morbide e idratate mi aiuta tantissimo a prevenire che si spezzino a seguito a impatti o urti dovuti al mio essere anche un po’ distratta e sempre indaffarata.

Le mie cuticole ne hanno altrettanto giovato, in poche applicazioni ho risolto il problema.

Per un buon periodo di tempo l’ho applicato con costanza sia di mattina che di sera e vi dirò di più, lo applicavo in quantità molto generosa in modo da poter utilizzare l’eccesso come olio per nutrire le mani e saltare così il passaggio della crema; sulla pelle veniva assorbito alla perfezione tant’è che non mi ha mai macchiato nulla, né mi ha annoiata nell’applicazione cosa che per me è all’ordine del giorno con tanti prodotti.

Tutte queste caratteristiche mi hanno invogliata ad applicare il prodotto fino al suo esaurimento e a ricomprarlo per cui mi sento davvero di consigliarvelo se state cercando qualcosa di valido per la cura delle vostre mani!

VOTO: Il mio voto per questo prodotto è 8 e 1/2!

Non gli do un 10 solo perché c’è qualcosina nell’inci che non mi convince a pieno, peccato però perché come performance è eccezionale! Dr. Scholl riguardami l’inci!!!

 

Io ragazze per oggi vi ho proprio detto tutto per cui vi saluto!

Non dimenticate di venirmi a salutare anche sui miei social dove vi tengo aggiornate sulle nuove uscite dei post, ecco i riferimenti:

-Instagram

-Twitter

A presto, 

Baci baci

Ste

P.S: Grazie per aver letto fino in fondo questo post a proposito dell’Olio Unghie Scholl Velvet Smooth! Spero vi sia stato utile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*