Preferiti del Mese di Dicembre 2018 e qualche considerazione di fine anno|| ChiacchiereconStefy

Preferiti del mese di dicembre 2018

Preferiti del Mese di Dicembre 2018 (beauty e non)! ||e bilanci sull’anno appena passato||

ChiacchiereconStefy

 

Ciao Ragazze,

Come state?

Io meravigliosamente bene!

Tirando le somme, non solo Dicembre è stato un bel mese, ma mi sono resa conto che tutto il 2018 è stato splendido: forse, anzi, sicuramente è stato il mio anno preferito.

Sono stata molto fortunata perché quest’anno mi ha regalato momenti davvero magici e grandi soddisfazioni.

 

Vi racconto qualcosa in breve e poi passeremo al vero argomento di oggi (i Preferiti del Mese di Dicembre 2018).

 

Innanzitutto il 2 Giugno di quest’anno mi sono sposata, con la persona più speciale del mondo, non è fortuna questa?! Spero che anche a voi possa capitare la stessa fortuna!!

 

Ho cambiato lavoro e ne sono felicissima perché mi sono ritrovata in una realtà incredibile, in un’azienda piena di ideali e valori sani, circondata da persone spettacolari (cosa non scontata al giorno d’oggi).

 

Ho conseguito un Master in Web Marketing e Social Media per mia cultura personale. Perché? Perché no?? Era un argomento che mi appassionava (e che mi appassiona ancora) e volevo saperne di più. In fondo il web è una delle nuove frontiere e credo che ognuno di noi dovrebbe rimanere aggiornato.

 

Il vostro 2018 com’è andato?

Spero che sia andato altrettanto bene e che sia stato altrettanto avvincente quanto il mio!

Scrivetemi nei commenti quali sono stati i vostri goals; a me ha fatto molto piacere condividere i miei, spero possano essere di ispirazione per qualcuno!

Obiettivi per il 2019?

Devo ancora focalizzarmi bene a pensarci, ma voglio concentrarmi di più sulla mia crescita personale e e nello star bene con le persone che amo!

 

Ed ora.. direi che possiamo iniziare a passare in rassegna questi ultimi 30 giorni e vedere insieme quali sono stati i miei Preferiti del Mese di Dicembre 2018.

Quella dei preferiti del mese è una rubrica che tengo ormai da Giugno e che credo che porterò avanti anche nel 2019 perché mi aiuta a tenere bene il punto della situazione.

 

PRIMO TRA I PREFERITI DEL MESE DI DICEMBRE 2018: L’ATMOSFERA NATALIZIA

 

Lo so, non volevo scriverlo nemmeno io perché so che non ne potete più di queste feste e che vi hanno bombardati mediaticamente con questa storia dell’atmosfera natalizia, per cui non mi dilungo troppo, ma io il Natale lo amo veramente, c’è poco da fare.

Sarà commerciale. Sarà una scocciatura doversi organizzare, ma secondo me è uno dei periodi più dolci dell’anno e vi dirò che lo apprezzo più ora, forse, che quando ero bambina.

La gente a Natale è diversa, sono tutti prodighi a pensare agli altri, a volte forzatamente? A volte in maniera spontanea? Per me non fa differenza, io lo trovo bello… Incontriamo gente ed abbiamo un pensiero per loro, a volte il fine giustifica i mezzi.

Ed anche se le grandi cene e pranzi sembrano a volte interminabili, col senno di poi mi lasciano sempre qualcosa nel cuore; bene o male mi danno sempre modo di vedere qualcuno che non vedo da tempo!

Il cibo… La convivialità…

Il film e le canzoni di Natale?! E l’atmosfera nelle città quando le luci del giorno si spengono e si accendono quelle degli alberi di Natale e delle decorazioni?!

Basta, la smetto… avevo promesso di non dilungarmi!

P.S: Qual è il vostro film di Natale? Il nostro è Una Poltrona Per Due, ormai è una tradizione vederlo ogni anno, mi fa sempre troppo sorridere!

 

SECONDO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI DICEMBRE 2018: MATERIA

Preferiti del mese di dicembre 2018

Materia è un sapone, lo trovate da Oway! Ma qual é la sua particolarità?!

 

Semplicemente è perfetto, ha tutte le caratteristiche che si possano richiedere ad un sapone solido!

Nello specifico non viene chiamato sapone, bensì olio solido e questo è dovuto alla presenza al suo interno di olii vegetali preziosi, tra i quali i più importanti sono l’Olio Extravergine d’Oliva e l’Olio di Babassu Etico (un olio  amazzone con proprietà emollienti ed elasticizzanti), vi sono poi i petali del papavero che, una volta che il prodotto viene bagnato, vanno a fare un leggerissimo scrub, una micro esfoliazione davvero piacevolissima!

L’olio solido può essere usato per detergere sia il viso che il corpo ed è stupefacente la sensazione di purezza che lascia sulla pelle.

Un altro plus è il profumo, dovete sentirlo perché è spettacolare, speziato e penetrante, con una punta di agrumato dovuta agli oli essenziali in esso contenuti, una volta bagnato andrà a espandersi per tutto il vostro bagno.

Infine l’inci è ottimo, si tratta di un prodotto 100% Naturale, testato al Nickel e Dermatologicamente Testato.

Per me è una salvezza perché i saponi chimici avevano sensibilizzato la mia pelle che dopo la detersione si arrossava e mi dava prurito…

Dunque Stop a tutti quei saponi pieni di tensioattivi chimici ed EDTA, è un consiglio che mi sento di darvi spassionatamente.

 

TERZO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI DICEMBRE 2018: INFUSO MAGICO NATALE 

Preferiti del mese di dicembre 2018

Il Natale torna anche nel terzo tra i miei Preferiti del Mese di Dicembre 2018, infatti mi è stato regalato da mio fratello durante queste feste e l’ho apprezzato tantissimo. Sto parlando dell‘infuso Magico Natale della Peter’s Tea House.

Ragazze io non so se tutti gli infusi di questo brand sono così buoni perché è il primo che provo, ma è una bomba!

Il sapore è davvero intenso anche con pochi minuti di infusione, non è solo un aroma e non vi capiterà, come con molte altre tisane che ho assaggiato, di rimanere con una tazza di “acqua colorata”.

Il profumo è intensissimo e davvero avvolgente, il colore che lo caratterizza è un fucsia stupendo, ma questo è solo un dettaglio di poco conto che però fa sempre la sua figura.. hihihi!

Buono Buono davvero!

 

ATTENZIONE: Non aspettatevi l’infuso dietetico/drenante perché è altamente zuccherino (a breve vedrete la lista degli ingredienti), infatti è indicato sulla confezione che per ogni 100 ml il prodotto apporta 7kcal che per una bevanda del genere non è pochissimo!

Però è davvero una coccola e va un po’ a sostituire il dolcino a fine pasto che sporadicamente vorremmo mangiare e che sicuramente sarebbe più ricco di calorie, la tisana inoltre ci aiuta a bere un pochino di più.

Infine a me piace molto, specialmente se come in questo periodo si fanno pasti abbondanti concludere il tutto con una bevanda calda che mi aiuti ad accelerare un pochino il processo digestivo del cibo.

 

Vi lascio la lista degli ingredienti, ditemi se non è inverno puro concentrato in una bevanda…

INGREDIENTI DELL’INFUSO DI FRUTTA MAGICO NATALE:

-Pezzi di Mela

-Barbabietola

-Pezzi di Ananas (Ananans, Zucchero, Acidificante: Acido Citrico)

-Pezzi di Cannella

-Pezzi di Papaya (Papaya, Zucchero)

-Uva Passa

-Aroma

-Pop Corn (Mais, Zucchero, Olio di Palma),

-Chips di Cocco (Cocco, Zucchero)

-Pezzi di Mandorle

-Acidificante (Aido Tartarico).

 

QUARTO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI DICEMBRE 2018: IL LONG LASTING LIQUID LIPSTICK DI WYCON COSMETICS

Preferiti del mese di dicembre 2018

Quando ho comprato questo rossetto liquido l’ho fatto “alla veloce”, non ero nemmeno sicura che il colore mi piacesse perché in realtà stavo cercando una tonalità un po’ più simile al fragola che al ciliegia, però devo dire che con il tempo me ne sono innamorata!

La tonalità di cui vi sto parlando è la numero 16 ed è un rosso che all’interno presenta una punta di blu che a mio avviso aiuta anche otticamente a fare apparire il sorriso più bianco. Inoltre trovo che sia un colore molto elegante, perfetto sia da pomeriggio che da sera (magari lo eviterei se possibile alle 10 di mattina, ma questi sono gusti personali).

Ma la caratteristica di cui volevo parlare con voi, più che della colorazione, è la durata sulle labbra di questo rossetto liquido: non scherzo, potenzialmente vi può durare tutto il giorno se lo desiderate.

Resiste anche ai pranzi e ai cenoni natalizi… per cui è anche Party Approved!

 

Per oggi ragazze è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate degli argomenti che ho trattato!

Intanto ne approfitto per augurarvi uno stupendo 2019! Spero che sia iniziato col botto (anche perché ho iniziato a scrivere questo post nel 2018 e lo concludo che è già 2019)! Per cui Auguri!

 

A presto e rimaniamo aggiornate sui social:

-INSTAGRAM: chiacchiereconstefy

-TWITTER: TweetconStefy

Un abbraccio,

Stefy

 

P.P.S: Grazie per aver letto fino in fondo questo post sui Preferiti del Mese di Dicembre 2018!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*