Preferiti del Mese di Gennaio|| ChiacchiereconStefy

Preferiti del mese di gennaio 2019

Preferiti del Mese di Gennaio|| ChiacchiereconStefy

 

Ciao Ragazze!

come state??

Io molto bene!

 

Anche Gennaio è volto al termine…

Aiutooooo!!

 

Il tempo scorre troppo veloce!!  Questo mese, come di consueto, vi voglio raccontare quali sono state le cose che mi sono piaciute di più e quelle che mi hanno presa maggiormente, sia parlando di Beauty ma non solo; di solito in questi post dei preferiti (almeno per come li imposto io) si parla un po’ di tutto per cui.. Iniziamo!

 

PRIMO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI GENNAIO:

La Spirulina!

Preferiti del mese di gennaio 2019

Non mangiando carne (eccezione fatta per il pesce), ho sempre bisogno di pensare a quale sarà la mia fonte proteica del pasto; inoltre bilanciare i propri pasti è una pratica da non sottovalutare se vogliamo mantenerci fedeli ad uno stile di vita sano.

La mia ultima scoperta, nonché il primo tra i miei preferiti del mese di Gennaio, è proprio l’alga Spirulina, caratterizzata dall’essere un’ottima fonte proteica naturale: è infatti in possesso di tutti gli amminoacidi essenziali, dunque di una struttura proteica completa!

 

Non voglio soffermarmici troppo perché voglio destinarle un articolo apposito, ve la segnalo comunque perché è stata una grande scoperta: oltre all’apporto proteico poi è ricchissima di minerali e vitamine perfetti per la nostra salute, ne parleremo a breve!

 

Non mi piace assumere integratori, per cui ho acquistato la polvere di Spirulina della LongLife e la aggiungo ai miei frullati quando mi accorgo di non aver assunto una quantità di proteine sufficiente nell’arco della giornata, la uso come un vero e proprio ingrediente da cucina.

Provare per credere, l‘effetto energizzante è assicurato!

 

L’impatto iniziale con il sapore è stato forte, perché cercavo di assumerla solo disciolta in acqua e non è il massimo… se invece la addizionate ad esempio ad un latte vegetale la faccenda cambia, io ad esempio la amo abbinata al latte di cocco o nei frullati.

 

Settimana prossima vi svelerò la ricetta del mio frullato preferito a base di Alga Spirulina, per cui rimanete in ascolto se è un argomento che vi interessa!

 

SECONDO TRA I PREFERITI DEL MESE DI GENNAIO: AVOCADO TOAST

L’Avocado è il secondo tra i miei preferiti del mese di Gennaio 2019, devo dire che l’anno è cominciato proprio bene con queste nuove scoperte culinarie!

Buonissimoooo! Vi dico questo e poi ci discostiamo dall’argomento alimentazione, promesso .

Se cercate un’eccellente fonte di grassi monoinsaturi (senza contare che si tratta anche di un’ ottima  fonte di Potassio e Calcio e Vitamine) eccola qui: l’Avocado! Farà benissimo al vostro equilibrio ormonale aggiungerlo in maniera equilibrata alla vostra alimentazione! Grassi si, ma di quelli puliti, il vostro corpo non potrà che apprezzarlo per rimanere sano e attivo, ne beneficeranno la vostra pelle, i vostri capelli ed anche la vostra mente. Cosa volere di più?

Preferiti del mese di gennaio 2019

 

Il mio spuntino del momento è basilare: riscaldo due fette di pane integrale alla piastra e ci spalmo sopra la quantità di mezzo avocado (la restante parte la conservo in frigorifero in attesa di un altro spuntino), cospargo tutto di succo di limone per conferirgli una nota acidula e la merenda è pronta!!

Ve la consiglio caldamente, soprattutto se siete donne e ancor di più se siete sportive!

 

TERZO TRA I PREFERITI DEL MESE: LA MATITA NERA PER OCCHI DI SMASHBOX!

La matita nera di SmashBox mi è stata regalata a Natale da una cara amica, nella versione WaterProof.

Probabilmente Anna era stufa di sentirmi continuamente lamentare del fatto che all’interno della mia rima ciliare inferiore nessuna matita reggesse e che a metà giornata mi ritrovavo immancabilmente in versione panda con il nero del trucco colato sotto all’occhio!

Preferiti del mese di gennaio 2019

Ebbene sì, i miei occhi sono sensibili e lacrimano tanto, ma nemmeno le matite waterproof di solito riescono ad aiutarmi… con questa è diverso, la metto la mattina ed alla sera è ancora al suo posto, questo per me è qualcosa di incredibile!!

 

Davvero un ottimo prodotto, per questo ho deciso di inserirlo come terzo tra i miei preferiti del mese di Gennaio!

 

QUARTO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI GENNAIO: LO SPORT

Sono nel mio periodo di fissa sportiva e spero che durerà quanto più a lungo possibile.

Questo mese ho sciato per una settimana intera in Dolomiti e questa pratica mi ha fatto tornare la carica per allenare il mio corpo. Il benessere che ho provato mi ha dato quella marcia in più per iscrivermi di nuovo in palestra (ho scelto la Virgin per questo nuovo inizio, in modo da poter avere a disposizione anche la piscina) e sono davvero motivata.

In più dopo il lavoro mi sono ripromessa di fare spesso lunghe passeggiate con le amiche per cui diamo inizio alla stagione dello sport!

Prova costume? Quest’anno non mi fregherai!

 

Per questo post è tutto, spero di  avervi dato qualche buono spunto per intraprendere qualche nuova abitudine sana! E per voi? Quali sono stati i vostri preferiti del mese in ambito beauty e non? Sono davvero curiosa di scoprirlo!

 

Un abbraccio e mi raccomando, rimaniamo attivi anche sui nostri social, questi sono i miei:

-Instagram: Chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

 

A presto,

baci baci

Stefy

P.S: grazie per aver letto fino in fondo questo nuovo post a proposito dei miei preferiti del mese di Gennaio 2019!

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*